LA TAVERNA DI VIA STELLA

La Taverna di Via StellaLa Taverna di Via StellaLa Taverna di Via StellaLa Taverna di Via StellaLa Taverna di Via StellaLa Taverna di Via StellaLa Taverna di Via StellaLa Taverna di Via StellaLa Taverna di Via StellaLa Taverna di Via Stella

TIPOLOGIA

Osteria con cucina tipica

CUCINA

  • Veneta
  • Italiana
  • Mediterranea

INDIRIZZO

Via Stella, 5/C - 37121 - Verona

GIORNI CHIUSURA

Lunedì a cena
Mercoledì tutto il giorno

ORARI

12.15-14.30 / 19.15-23.00

TELEFONO

0458008008

LA NOSTRA STORIA

La Taverna di Via Stella nasce dall'incontro di due vecchi amici e dalla loro passione per le sane e antiche tradizioni venete. Si trova a due passi dal Balcone di Giulietta, nell‘affascinante e storica sede di una vecchia tipografia, in un curatissimo riproponimento di un locale d'altri tempi dove la fa da padrone un cielo blu dipinto a stelle di giottesca e francescana memoria.

L'ambiente è caldo, accogliente ma sopratutto la sensazione che si ha quando si entra è di sapere già cosa ti aspetta come cibo, come cortesia, come serata. Il simbolo della Taverna di Via Stella è la fibbia di cintura in oro ricoperta di rubini, smeraldi e perle e trovata durante alcuni scavi in Via Trezza, attribuita a Cangrande della scala.

I NOSTRI PIATTI

La cucina della Taverna di Via Stella propone piatti definiti poveri della tradizione culinaria veronese e limitrofa ma che oggi sono considerati piatti di lusso per la loro semplicità: "pasta e fasoi", bigoli al sugo d'anatra o alle sarde, risotto all'Amarone. Si può inoltre assaggiare un ottimo Baccalà accompagnato alla polenta, il filetto di scottona ai ferri o ancora "l'anara col pien" con polenta senza dimenticare gli ottimi formaggi della Lessinia e salumi come la soppressa casalina, la pancetta morbida da abbinare con la polenta, il Culatello di Zibello D.o.p., la culaccia e il lardo di colonnata.

Per terminare si può dare un'occhiata ai dolci, tutti fatti con le nostre mani: torta alla ricotta, tiramisù, zaletti con il Recioto, salame al cioccolato con il Barolo Chinato e tanti altri dolci tutti rigorosamente prodotti da noi.

I NOSTRI VINI

La Taverna di Via stella presenta in carta vini circa 250 etichette di tutta Italia, dove troviamo la Toscana con i Brunelli, la Lombardia con la Francia Corta, il Piemonte con i Barbera e i Dolcetti.

In ogni caso questo locale, proponendosi come osteria veronese, pone grande attenzione ai vini del territorio locale, in abbinamento ai suoi piatti. Tra i bianchi il Custoza, il Soave, il Lugana e tra i rossi il padrone di casa è il Valpolicella, classico e superiore oppure l'Amarone, il Recioto o il Bardolino.

Condividi. Fallo sapere ai tuoi amici.
Osterie a Verona
Estate Teatrale Veronese

Estate Teatrale Veronese

DA MERCOLEDì 26 LUGLIO
Teatro nei Cortili 2017

Teatro nei Cortili 2017

DA MERCOLEDì 26 LUGLIO
Il confine della pioggia

Il confine della pioggia

VENERDì 25 AGOSTO
Teresa Mannino a Villa Venier

Teresa Mannino a Villa Venier

VENERDì 01 SETTEMBRE
Teatro in Cantina 2017

Teatro in Cantina 2017

MERCOLEDì 06 SETTEMBRE
TUTTI GLI EVENTI A TEATRO IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Bierstube Festung

Birreria-Ristorante-Pizzeria

Bierstube Festung

Bierstube Festung ha abbracciato la filosofia e le birre della storica azienda Forst di Lagundo. Specialità altoatesine e piatti mediterranei.

Pastrengo
Engi's Bakery

Pasticceria - Cake Design

Engi's Bakery

La passione per la pasticceria e per il cake design si uniscono a creare un progetto dal sapore tutto americano.

Verona
Ottica Sofia

Ottica

Ottica Sofia

Occhiali da sole e da vista, lenti a contatto e soluzioni per la loro conservazione, lenti da vista.

Isola della Scala

Gli ultimi articoli sul blog