SCUOLA OLISTICA OPERATORI E INSEGNANTI SHIATSU

Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu

TIPOLOGIA

Corsi di Shiatsu (Gratuiti Introduttivi, Amatoriali, Professionali per Operatori e Insegnanti)

INDIRIZZO

Via San Giovanni Lupatoto 10 (Borgo Roma) Verona - 37134 - Verona

ORARI

Segreteria orario continuato lun/ven, su app.to

TELEFONO

045 582594
Info Shiatsu 340 2908816

CONTATTI


SCUOLA OLISTICA OPERATORI E INSEGNANTI  SHIATSU


Indice Scheda:

La Scuola
Shiatsu e Naturopatia Tradizionale Orientale
A chi è rivolta la Scuola
Corsi di Shiatsu Tradizionale e Sportivo (Gratuiti Introduttivi e Amatoriali)
Corso Professionale per Operatori Shiatsu
Scuola Aperta: un mese propedeutico di prova
Corso Professionale per Insegnanti Shiatsu
Obiettivi Formativi
Diploma e Certificazione a fine curriculum formativo
Direttore della Scuola
Organizzazione
Programma Corsi di Shiatsu 2016-2017 a Verona
Seminari Shiatsu a tema e di specializzazione
Master Shiatsu Namikoshi
Iscrizioni


LA  SCUOLA


ha sede a Verona, con attività formative, collaborazioni e scambi nel TriVeneto e in altre parti d’Italia. I suoi programmi di studio sono frutto dell’esperienza che i suoi docenti hanno maturato in anni di studio e ricerca, molti dei quali accanto al M° Yuji Yahiro (fondatore dello stile Meiso Shiatsu), uno dei più profondi conoscitori e ricercatori della pratica Shiatsu in Italia e all’estero. La Scuola propone percorsi formativi multilivello di SHIATSU Tradizionale e Sportivo (introduttivi gratuiti, amatoriali, professionali per Operatori Shiatsu e Insegnanti), Seminari a tema e di specializzazione, Master Shiatsu Namikoshi (post-diploma con Attestato Internazionale), Naturopatia Tradizionale Orientale, Riflessologia Plantare “Soku So Jutsu”, ecc. Il fondatore e direttore della Scuola è il M° Fausto Broi, coadiuvato da docenti e assistenti diplomati a diversi livelli.

La Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu di Verona e Belluno è stata riconosciuta come Ente di Formazione Convenzionato dai principali network nazionali, sia in ambito professionale che sportivo: APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu) e C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) riconosciuto dal C.O.N.I. e dal Ministero dell’Interno.

SHIATSU  E  NATUROPATIA  TRADIZIONALE  ORIENTALE    “con  le  Mani  e  con  il  Cuore”

Lo Shiatsu o digitopressione è una Disciplina del Benessere Olistica Bio-Naturale, semplice nell’esecuzione e nel suo apprendimento, che affonda le sue radici nella Naturopatia Tradizionale Orientale. L'essenza dello Shiatsu è il contatto tramite la pressione manuale, tradizionalmente comparata al “puro affetto materno”. Tramite efficaci tecniche di pressione e stimolazioni manuali ed energetiche, ristabilisce il flusso e l’equilibrio dell’energia vitale, una sottile energia elettromagnetica del corpo, indicata come Ki, Chi/Qi o Praña, considerata l'essenza Vitale che nutre il nostro corpo e scorre lungo i meridiani energetici (keiraku), i punti vitali (tsubo), le fasce comunicanti (paralleli energetici) e i punti armonia (chakra), entrando in risonanza con l'energia vitale della persona aiutandola a ristabilire, a preservare e a mantenere la salute ed il benessere. Anche l’allievo ( shiatsuka ) ne trae beneficio durante le lezioni di apprendimento, nell’alternanza del dare e ricevere che avviene tra gli studenti. E’ altresì una forma di comunicazione non verbale, più sensibile e profonda, che si crea tra shiatsuka e persona ricevente.
Lo Shiatsu inoltre genera una miglior qualità della Vita, qualsiasi sia l'età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti. Non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico o estetico.
I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione derivano da un'attività non mirata alla cura delle patologie, ma al naturale processo evolutivo, connesso al generale miglioramento della “Vitalità” della persona.
Il trattamento Shiatsu si esegue sulla persona vestita con abiti comodi o in tuta.
Lo Shiatsu si è oggi affermato in tutto l’Occidente come una delle tecniche manuali più efficaci, è alla portata di tutti e non richiede alcuna attitudine particolare. Proviamo a farlo insieme.


A  CHI  È  RIVOLTA  LA  SCUOLA

È rivolta a tutti, in particolare:
- a chi desidera iniziare ed approfondire un percorso di crescita personale e/o professionale
- a chi opera già nei settori legati al benessere, all’estetica, alla salute e all’assistenza socio-sanitaria
- a chi opera già nel campo dello Shiatsu e vuole approfondire con un altro stile di pratica


CORSI  DI  SHIATSU  TRADIZIONALE  E  SPORTIVO (Gratuiti Introduttivi e Amatoriali)

20 ore complessive di lezione suddivise in due parti (prima parte di 8 ore - seconda parte facoltativa di 12 ore), aperti a tutti (anche alla prima esperienza), in programma da settembre a luglio, con frequenza ogni martedì ore 21.00-23.00 a Verona Borgo Roma, oppure ogni lunedì ore 20.45-22.45 a Verona Borgo Venezia, oppure ogni giovedì ore 20.45-22.45 a S. Giovanni Lupatoto (VR). Ogni Corso inizierà con un OPEN  SHIATSU - MINICORSO GRATUITO di presentazione dei Corsi di Shiatsu “Tradizionale e Sportivo” suddivisi in due parti. Lezioni teorico/pratiche dimostrative di due ore, propedeutiche di prova, a ingresso libero (richiedere il calendario corsi in segreteria).

Programma teorico-pratico: le lezioni esperienziali proposte durante i corsi saranno prevalentemente pratiche ed avranno la finalità di muovere i primi passi nello Shiatsu tramite l'uso di una sequenza, semplice e completa, su tutto il corpo. Consigliato a chi voglia sperimentare i benefici a livello familiare. Durante i corsi è previsto anche l’apprendimento dell’auto Shiatsu. A fine Corso si sarà acquisita la capacità di praticare un trattamento completo generale, rilassante o tonificante e verrà rilasciato, su richiesta dell’interessato/a, un “Attestato di frequenza”.
Per chi desidera approfondire, i Corsi di Shiatsu sono propedeutici e inseriti nel curriculum del Percorso di Formazione Professionale per Operatori Shiatsu.


CORSO  PROFESSIONALE  PER  OPERATORI  SHIATSU

Il percorso triennale di formazione per Operatori Shiatsu integra lo Shiatsu tramandatoci da figure di riferimento importanti, come il M° Yuji Yahiro, il M° Shizuto Masunaga e il M° Tokujiro Namikoshi. Si svolge da ottobre a giugno e sviluppa il suo programma con lo studio di temi mensili specifici, tramite tre modalità di frequenza, equiparate nel programma e nel monte ore :
1. lunedì mattina: frequenza settimanale ogni lunedì mattina ore 9.00-12.30, per 9 mesi da ottobre a giugno, con sede a Verona.
2. venerdì sera: frequenza settimanale ogni venerdì sera ore 19.30-23.00, per 9 mesi da ottobre a giugno, con sede a Verona.
3. fine settimana: frequenza mensile di 10 weekend/anno (da settembre a giugno) da sabato ore 13.45-20.45 e domenica ore 8.30-18.30 con breve pausa pranzo, full immersion con sede a Belluno.

Il curriculum formativo triennale teorico-pratico per Operatori Shiatsu della Scuola è conforme agli standard europei e nazionali richiesti dall’APOS & C.S.E.N. (C.O.N.I.) e prevede un monte ore complessivo di 800 ore, di cui 500 ore con lezioni teorico-pratiche di gruppo e 300 ore di applicazione pratica personale documentata per affinare la tecnica e “il sentire” tramite l’esperienza pratica e l’allenamento, nel rispetto delle proprie capacità e della propria crescita personale. 

SCUOLA  APERTA: UN  MESE  PROPEDEUTICO  DI  PROVA

Rivolta agli interessati del Corso Professionale per Operatori Shiatsu (triennale). Sono aperte le iscrizioni ad un mese propedeutico di prova con frequenza infrasettimanale (lunedì mattina o venerdì sera), non vincolato all’iscrizione alla Scuola, nelle seguenti modalità: lunedì ore 9.00-12.30 oppure venerdì ore 19.30-23.00. Prenotazione ed iscrizione anticipata, fino ad esaurimento posti.


CORSO  PROFESSIONALE  PER  INSEGNANTI  SHIATSU

Il percorso biennale di formazione per Istruttori Shiatsu, si rivolge ad Operatori Shiatsu già diplomati, anche provenienti da altre Scuole e stili di Shiatsu, che vorrebbero cominciare a gestire dei gruppi o che già lo fanno e vorrebbero affinare la loro preparazione. Frequenza infrasettimanale (lunedì mattina o venerdì sera) per 9 mesi da ottobre a giugno di ogni anno, con sede a Verona e Belluno.

OBIETTIVI  FORMATIVI

Formazione di Operatori e Istruttori di Shiatsu, una disciplina del benessere e una professione giovane per chi ama il contatto con gli altri e i metodi naturali. La formazione completa e approfondita fornita dalla nostra Scuola è una via di crescita personale e/o professionale, per inserirsi in modo creativo nel mondo del lavoro.


Certificazione e Diploma a fine Curriculum formativo


1) Certificazione in ambito professionale come Ente di Formazione Convenzionato APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu): rilascio Certificazione/Assicurazione Professionale APOS con qualifica di Operatore Shiatsu Professionale.
2) Diploma in ambito sportivo come Ente di Formazione affiliato C.S.E.N. (C.O.N.I.): rilascio Diploma Nazionale C.S.E.N. (C.O.N.I.) con qualifica di Operatore Shiatsu o Istruttore Shiatsu.


DIRETTORE  DELLA  SCUOLA


M° Fausto Broi 4° Dan di Meiso Shiatsu, diplomato C.S.E.N. (C.O.N.I.) & APOS come Operatore Meiso Shiatsu professionale e certificazione internazionale Master Shiatsu Namikoshi, Istruttore Oki Do Yoga.


ORGANIZZAZIONE

Tutte le attività formative multilivello: Corsi di SHIATSU Tradizionale e Sportivo (gratuiti introduttivi, amatoriali, professionali per Operatori Shiatsu e Insegnanti), Seminari a tema e di specializzazione, Master Shiatsu Namikoshi (post-diploma con Attestato Internazionale), Naturopatia Tradizionale Orientale, Riflessologia Plantare “Soku So Jutsu”, ecc. proposte dalla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu sono organizzate dal Centro Yoga e Shiatsu “Il Sole” S.S.D ar.l. affiliato allo C.S.E.N. (C.O.N.I.) e sono rivolte ai tesserati.

 


PROGRAMMA CORSI DI SHIATSU 2016 - 2017 A VERONA


Verona - Borgo Roma

Open  Shiatsu - Minicorsi  Gratuiti  di  Presentazione:  Martedì ore 21.00 - 23.00
Corso di Shiatsu Tradizionale e Sportivo (Gratuito Introduttivo e Amatoriale)
: Martedì ore 21.00 - 23.00
Corso di Shiatsu professionale: Lunedì ore 9.00 - 12.30
Corso di Shiatsu professionale: Venerdì ore 19.30 - 23.00


Verona - Borgo Venezia
Open  Shiatsu - Minicorsi  Gratuiti  di  Presentazione:  Lunedì ore 20.45 - 22.45
Corso di Shiatsu Tradizionale e Sportivo (Gratuito Introduttivo e Amatoriale): Lunedì ore 20.45 - 22.45


San Giovanni Lupatoto (VR)
Open  Shiatsu - Minicorsi  Gratuiti di Presentazione:  Giovedì ore 20.45 - 22.45
Corso di Shiatsu Tradizionale e Sportivo (Gratuito Introduttivo e Amatoriale)
: Giovedì ore 20.45 - 22.45

 

Altri  Corsi  in  provincia  di  Verona: S. Martino B/A - Pian di Castagné


SEMINARI  SHIATSU  A  TEMA  E  DI  SPECIALIZZAZIONE

Extra corso, per praticare e approfondire: Shiatsu e Riflessologia Plantare “Soku So Jutsu”, Discipline del Benessere Olistiche Bio-naturali, Naturopatia Tradizionale Orientale, Moxibustione (richiedere il programma in segreteria).

 

MASTER  SHIATSU  NAMIKOSHI 
Con “Attestato  Internazionale” finale rilasciato da:

  • Scuola Italo-Giapponese Shiatsu Namikoshi
  • Namikoshi Shiatsu Europe
  • Japan Shiatsu College di Tokyo

Master di specializzazione, rivolto agli Operatori Shiatsu diplomati ed anche agli allievi di Scuole Shiatsu, di coinvolgente ed elevato valore nella formazione e nell’aggiornamento professionale degli Operatori Shiatsu. Si sviluppa in un percorso di 7 weekend residenziali intensivi teorico-pratici, per un totale di 120 ore, con Crediti Formativi per Operatori Shiatsu soci APOS e FISIEO.
Il Master è organizzato dalla Scuola Olistica Operatori e Insegnanti Shiatsu in collaborazione con la Scuola Italo-Giapponese Shiatsu Namikoshi (richiedere il programma in segreteria).

 

ISCRIZIONI 
Per l’accesso ai Corsi e alle attività sociali è necessario essere tesserati. Tutte le attività sociali sono proposte da operatori e istruttori certificati C.S.E.N. (C.O.N.I.).


CENTRO YOGA E SHIATSU “IL SOLE” S.S.D. AR.L. - VERONA - TEL. 045 582594 
Info Shiatsu: tel. 340 2908816 - vr.shiatsu@gmail.com

Condividi. Fallo sapere ai tuoi amici.
Arti e Discipline Orientali
Verona mio Fiore

Verona mio Fiore

DA VENERDì 31 MARZO
Biologic - Vinitaly and the City

Biologic - Vinitaly and the City

DA VENERDì 07 APRILE
Vinitaly a Verona

Vinitaly a Verona

DA DOMENICA 09 APRILE
TUTTE LE FIERE IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Pretty House

Arredamento casa

Pretty House

Il nostro negozio si trova nella centralissima Via Roma, qui potrai trovare ogni genere di oggettistica per abbellire ogni ambiente della tua casa.

Verona
Bianco Decò

Decorazioni

Bianco Decò

Vendita di prodotti per la decorazione ma anche spazio allestito come laboratorio.

San Martino Buon Albergo
Mordimi Panuozzeria

Fast Food

Mordimi Panuozzeria

Scopri il panuozzo, il tipico panino campano creato con la pasta della pizza e cotto a legna.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog