Nido in famiglia La Casa dell'Arcobaleno

Nido in famiglia La Casa dell'Arcobaleno

TIPOLOGIA

Nido in famiglia

INDIRIZZO

Via Falcone, 8 - Loc. S.Vito al Mantico - 37012 - Bussolengo

ORARI

Lun-Ven: 07.30-15.45
Il sabato saltuariamente, con orari da concordare di volta in volta

TELEFONO

3401035665

La Casa dell'Arcobaleno Nido in famiglia è una struttura per la prima infanzia che accoglie fino a un massimo di 6 bambini da 0 ai 3 anni.

 

È una proposta socio-educativa che privilegia il benessere psico-fisico, la crescita armoniosa e la formazione dei bambini, mantenendo quella dimensione di "familiarità" che è propria delle piccole strutture per la prima infanzia. È pensato per essere un luogo "a misura di bambino" ma allo stesso tempo è una casa, dove i più piccoli vivono esperienze di gioco, sperimentano attività di vita reale e imparano i gesti del quotidiano, acquisendo progressivamente consapevolezza di sè e del mondo che li circonda.

 

Si tratta di un contesto di socializzazione che non impone schemi, programmi o tabelle di marcia ma risponde ai bisogni evolutivi dei bambini attraverso stimoli molteplici, li asseconda nelle loro necessità, ne valorizza le attitutudini e li accompagna nel percorso di affermazione di una propria indipendenza. Integra la funzione educativa della famiglia, nel quale i genitori collaborano a definire i principi di un percorso formativo condiviso e finalizzato al benessere dei bambini.

 

Sabina Cometti, collaboratrice educativa, è titolare del nido in famiglia La Casa dell’Arcobaleno. Madre di due figli, di cui uno adottivo, collaboratrice educativa dal 2010, è da sempre sensibile alle tematiche dell'infanzia, dell'educazione, del gioco. Opera all'insegna dei principi di libertà, uguaglianza, pluralità e convivenza pacifica dei quali il simbolo del suo nido in famiglia, l'arcobaleno, è l'emblema universale.

 

La sua attività, accreditata dalla Regione Veneto, ha come obiettivo primario il benessere del bambino, ed è svolta in collaborazione con i genitori e sotto la supervisione della Cooperativa Sociale Azalea.

 

 

Condividi. Fallo sapere ai tuoi amici.
Asili e Scuole Materne
Botero a Verona

Botero a Verona

DA SABATO 21 OTTOBRE
Mostra I love Lego all’AMO

Mostra I love Lego all’AMO

DA MARTEDì 31 OTTOBRE
Van Gogh Alive. The Experience

Van Gogh Alive. The Experience

DA GIOVEDì 16 NOVEMBRE
Absolute British

Absolute British

DA VENERDì 24 NOVEMBRE
Presepi nel Chiostro

Presepi nel Chiostro

DA VENERDì 08 DICEMBRE
Il giro del museo in 8 domeniche

Il giro del museo in 8 domeniche

DA DOMENICA 17 DICEMBRE
TUTTE LE MOSTRE IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Osteria a La Carega

Osteria

Osteria a La Carega

Situata nel cuore antico di Verona questa storica Osteria rappresenta un punto di riferimento per i Veronesi e i turisti che vogliono allontanarsi dai percorsi turistici assaporando il gusto della tradizione.

Verona
Ristorante Il Desco

Ristorante in centro a Verona

Ristorante Il Desco

Il ristorante Il Desco, dal 1981 uno dei più rappresentativi di Verona e d’Italia. Elegante, accogliente, raffinato.

Verona
Intimo Zetagi

Intimo

Intimo Zetagi

Negozio di intimo, pigiami e collants a Borgo Trento.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog