Il Parco Natura Viva riapre al pubblico

Home Page / Feste a Verona / Il Parco Natura Viva riapre al pubblico
Il Parco Natura Viva riapre al pubblico

DATE

Da sabato 4 marzo 2017
a venerdì 31 marzo 2017

LUOGO

Parco Natura Viva

LOCALITÀ

Bussolengo

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 045 7170113 SITO WEBPAGINA FACEBOOK

PROMOZIONE ABBONAMENTI AL PARCO NATURA VIVA


Dal 4 marzo il Parco Natura Viva riapre al pubblico, e per un mese gli abbonamenti sono in promozione!

L’abbonamento famiglia parte da € 100, e a marzo si aggiungono due offerte:


PROMOZIONE "ABBONATI SUBITO"

Abbonarsi entro il 31/03/17 conviene: in regalo per i bambini un Diario del Parco!

Un diario in omaggio per ogni “Abbonamento Ragazzo” (3-12 anni), e nel caso di “Abbonamento Famiglia” sarà consegnato un diario per ogni bambino 3-12 anni  incluso in tale abbonamento.

PROMOZIONE "PORTA UN AMICO"

Sottoscrivi un abbonamento, e porta un amico che si abboni per la prima volta entro il 31/03/17: avrete entrambi uno sconto del 20% sul prezzo dell’abbonamento!
Promozione non cumulabile.

L’abbonamento vale 365 giorni, permette ingressi illimitati, parcheggio gratuito e sconto del 20% presso i punti Shop + Ristorazione.
Tutti i dettagli su www.parconaturaviva.it/abbonamenti

Il Parco Natura Viva svolge da anni la sua mission di salvaguardia delle specie animali, impegno scientifico e divulgazione naturalistica: al centro dell’attenzione ci sono gli abbonati, che con l’impegno e la passione per la natura possono sfruttare la loro tessera di un anno ad ingressi illimitati per vivere il parco, venire a trovare gli animali preferiti, partecipare a tutti gli eventi e alle attività educative.


DAL 4 MARZO RIAPRE IL PARCO!

Dopo 54 giorni di chiusura, parte il quarantottesimo anno a difesa della biodiversità: sabato 4 marzo riaprono al pubblico le porte del Parco Natura Viva di Bussolengo, il parco zoologico del Lago di Garda che ospita 200 specie animali appartenenti ai cinque continenti.

Dagli ibis eremita ai leopardi delle nevi, dalle tartarughe giganti delle Seychelles ai primati africani, il Parco Natura Viva trova la sua mission nella conservazione delle specie a rischio estinzione e nell’educazione alla salvaguardia degli habitat naturali.


A MARZO AL PARCO NATURA VIVA SI CELEBRA "IL RISVEGLIO DELLA NATURA"

Nel mese di marzo, durante il quale l’aria torna a scaldarsi e l’ambiente rifiorisce, il Parco celebra “Il risveglio della natura” con laboratori e attività didattiche dedicate a grandi e piccini, che possono trascorrere il fine settimana immersi nella natura.

Il primo appuntamento speciale è quello dell’8 marzo: le donne di tutte le età potranno entrare gratuitamente.

A loro però, è riservato un appuntamento speciale: domenica 12 marzo sono previsti degli incontri per imparare a conoscere le donne che hanno fatto la Scienza. Dedicato ad alcune grandi donne, anche italiane, che si sono distinte in ambito scientifico e tecnologico, lo staff racconta con semplicità e curiosità biografie, scoperte, le curiosità.

Registrandosi online, sarà possibile scaricare dal sito parconaturaviva.it un buono sconto del 20% da utilizzare al Natura Bazar.

Arriva poi l'International Macaque Day, la giornata mondiale dedicata ai macachi, la grande famiglia di scimmie tra cui la bertuccia.

Domenica 19 marzo l’appuntamento è per dire tutti insieme “no!” alla pratica in uso in molti paesi di far posare i turisti con alcuni animali selvatici, in particolar modo le bertucce. Domenica 26 invece, staff e visitatori pianteranno insieme un nuovo albero per il Parco in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste proclamata dalla Nazioni Unite.

 

Maggiori informazioni su www.parconaturaviva.it

 



 

5x5francobollo

Parco Natura Viva

A due passi dal Lago di Garda, Il Parco Natura Viva è oggi uno dei principali Centri per la Conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione e centro di educazione ambientale.

Durante il percorso, suddiviso per continenti, immersi in un’oasi naturale, è possibile osservare la grande biodiversità del nostro pianeta. Un qualificato staff di biologi, veterinari e naturalisti si prende cura di questa straordinaria arca di Noè che conta oltre 250 specie e 2000 animali.

Il Parco Safari: è un affascinante percorso che si compie a bordo della propria auto e che conduce il visitatore alla scoperta degli abitanti della savana. Giraffe, leoni, ghepardi e iene sono solo alcuni dei protagonisti dell’avventura!

Il Parco Faunistico: un rilassante percorso pedonale inserito in un bosco di querce, in cui trovano casa animali di tutti i continenti, nel quale è possibile visitare anche La Serra Tropicale ed il Rettilario  la Fattoria e L’Extinction Park: dalla conquista della terraferma all’arrivo dei primi mastodontici mammiferi, gli ospiti saranno catapultati milioni di anni indietro: all’origine della storia della vita sulla Terra, con riproduzioni a misura reale, in un’ambientazione naturale.


Una grande attenzione per le famiglie con bambini:

  • possibilità di noleggiare passeggini

  • aree gioco e relax

  • aree pic nic

  • menù bambino

  • attività ludiche e educative con un ricco calendario di laboratori www.parconaturaviva.it


Come raggiungere il Parco

Parco Natura Viva
Ingresso visitatori:
Strada Provinciale 27a 37010 - Pastrengo
Oppure
Località Quercia, 37012 - Bussolengo
(Verona) - Italy

Per chi proviene da Milano sull'autostrada Milano-Venezia: Uscita di Sommacampagna
Per chi proviene da Venezia e da Bologna: Uscita di Verona Nord
Per chi proviene da Trento sull'autostrada del Brennero: Uscita di Affi

Seguire poi le indicazioni: Parco Natura Viva - Safari Park

Il Parco Natura Viva è raggiungibile con i mezzi pubblici dalla stazione di Verona Porta Nuova. Per informazioni sulle fermate più vicine e sugli orari consultare il sito: http://www.atv.verona.it

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Verona mio Fiore

Verona mio Fiore

DA VENERDì 31 MARZO
Biologic - Vinitaly and the City

Biologic - Vinitaly and the City

DA VENERDì 07 APRILE
Vinitaly a Verona

Vinitaly a Verona

DA DOMENICA 09 APRILE
TUTTE LE FIERE IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Osteria a La Carega

Osteria

Osteria a La Carega

Situata nel cuore antico di Verona questa storica Osteria rappresenta un punto di riferimento per i Veronesi e i turisti che vogliono allontanarsi dai percorsi turistici assaporando il gusto della tradizione.

Verona
B&B Casa Villa D'Arco

Bed & Breakfast

B&B Casa Villa D'Arco

In una dimora storica del '500 restaurata con mobili d'epoca. Poche camere, eleganza discreta, grande personalità, cultura locale e buon gusto.

Verona
The Soda Jerk

Lounge Bar

The Soda Jerk

The Soda Jerk, la cura per tutto. Cocktails classici e nuovi, creati e ideati dallo staff, e molto altro.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog