Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Verona Risuona 2016

Questo evento è terminato

Verona Risuona 2016 - Concerti a Verona

Verona Risuona e una rassegna di sound art a cura dell Accademia di Belle Arti di Verona, del Conservatorio di Verona e dell Academy of Music and Drama di Goteborg (Svezia). Nel 2009 lo sviluppo europeo della rassegna e stato insignito dal Ministero della Cultura italiano come miglior progetto per l anno europeo della creativita e dell innovazione .

Quest anno presentano:
DE RERUM NATURA

Concept
Il nostro rapporto con la natura si e andato a modificare nel corso del tempo. Dal culto degli alberi alle corrispondenze rinascimentali tra microcosmo e macrocosmo sino ad arrivare alle teorie scientifiche contemporanee. E lo stesso si puo dire dei nostri modi di intervenire su di essa. Iniziando dall uso della vanga per concludere con l inquinamento urbano e le moderne biotecnologie.

L edizione di VeronaRisuona 2016 vuole indagare artisticamente attraverso varie installazioni e performance di SOUND ART l immaginario contemporaneo relativo alla natura nelle sue differenti sfumature e declinazioni. Si pensi alle polveri sottili, ai cibi biologici, all ecoturismo, all addomesticamento in parchi e giardini sino alle modificazioni tecnologiche di piante, ambiente e dello stesso corpo umano.

Veronarisuona e un progretto
Coordinato da
Diplom Art

Patrocinato da
Comune di Verona

Sostenuto da
Opificio dei Sensi
Canarin
DHUB Atelier di Riuso Creativo
Canoa Club Verona
Anna Mainenti ph
Just Woman Sounds
Bridge Film Festival – BFF
Dark Moto Studio
e da tutti gli artisti che da anni vi prendono parte.

Torna su