Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Alè La Merckx – Granfondo Verona

Questo evento è terminato

Alé La Merckx – Granfondo Verona al via il 12 giugno.
Tour gratuito fra le bellezze scaligere con partenza dall’Arena di Verona, punto di partenza di un itinerario di 85 km con 1380 metri di dislivello e 136 km con 2640 metri di dislivello

Alé La Merckx – Granfondo Verona del 12 giugno non offrirà unicamente una manifestazione ciclistica degna di nota, bensì una serie di sfiziose ed allettanti iniziative, tra le quali spicca un tour guidato completamente gratuito per chi non parteciperà alla gara e magari vorrà intrattenersi aspettando il proprio partner impegnato a competere nella città dell’amore.

La gita avrà luogo nella stessa mattinata della competizione ufficiale, camminando fra i monumenti storici e le attrazioni scaligere nel corso di una visita a disposizione sia in lingua italiana che inglese. Si partirà da Piazza Brà alle ore 8.30, prima di recarsi in Via Cappello alla casa di Giulietta. Si proseguirà verso via Sottoriva, uno dei viali più suggestivi della città veronese e il cui nome deriva proprio dalla posizione in cui è ubicata la via, nel corso di una passeggiata romantica che seguirà il fluire dell’Adige. Corso Sant’Anastasia farà arrivare la comitiva all’omonima Chiesa, giungendo poi alla casa di Romeo e alle Arche scaligere. Le tappe successive del tour saranno Piazza Erbe e Porta Borsari, sino a toccare lo spettacolare scenario di Castelvecchio, che regalerà uno squarcio di assoluto prestigio e meraviglia prima di concludere la visita al Palazzo della Gran Guardia, a pochi passi dall’Arena di Verona, medesima location che ospiterà lo sfizioso riso party finale di Alé La Merckx – Granfondo Verona. Il tour avrà una durata di circa due ore e come detto, sarà assolutamente ‘free’.

Per partecipare basterà mandare una mail che attesti la propria presenza all’indirizzo mail [email protected].

Sino al 29 febbraio la quota d’iscrizione sarà di 35 euro, dopodiché subirà un lieve innalzamento. La tariffa comprende anche un sostanzioso pacco gara, all’interno del quale spiccherà un giubbino tecnico waterproof antivento a manica lunga, realizzato con materiale altamente traspirante e performante con membrana E-vent prodotto da Alé, un capo eccezionale da portare con sé in ogni stagione, in grado di assicurare agli atleti la massima protezione dagli agenti atmosferici avversi.

Per prenotazioni

Invia E-mail

There are no events

Torna su