Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Natale a Lazise

Questo evento è terminato

Natale a Lazise

Torna la magia del Natale anche nel borgo medievale di Lazise. Una passeggiata tra le mura, il castello, le porte e viottoli immergeranno i visitatori in un’atmosfera unica. I festeggiamenti inizieranno sabato 25 novembre e proseguiranno fino al 7 gennaio 2024.

In tutte queste giornate sarà allestita la più grande pista di pattinaggio sul ghiaccio del lago del lago di Garda (600 metri) così come il tradizionale mercatino natalizio e la carrozza a cavallo con Babbo Natale. La novità principale sarà Pacengo Winterland nel piazzale del Porto di Pacengo. Un’intera area dedicata al Natale con una seconda pista di pattinaggio sul ghiaccio, il mercatino, i giochi per i bambini con animazione, burattini e artisti di strada. 

D’obbligo una visita al Porto Vecchio nella chiesetta di San Nicolò dove si potrà ammirare il presepe artistico e, altra novità, il presepe subacqueo. Torna il tradizionale mercatino di Natale tra Piazza Vittorio Emanuele e Lungolago Marconi con più di cento espositori

Dal 28 novembre al 2 dicembre in Dogana Veneta porte aperte per la rassegna Lazise tra le pagine in collaborazione con Fondazione Aida. Per chi vuole tenersi in forma, domenica 26 novembre, la tradizionale passeggiata invernale non competitiva con il Gruppo Alpini di Pacengo e l’ultima fatica dell’anno, il 31 dicembre, con la Corsa tra le mura organizzata dall’Associazione Le Sgalmare e partenza dal Parco Prà del Principe.

Tornando alle proposte natalizie, domenica 8 dicembre alla Dogana Veneta, un pomeriggio in compagnia con La Tombola. Domenica 17 dicembre, al Porto Vecchio, l’arrivo festoso dei gommoni carichi di tanti Babbo Natale in collaborazione con Gommoni Club Verona per l’associazione ABEO e, a seguire, alle 17 in Dogana Veneta direttamente dal Friuli uno dei cori più vivaci e dinamici, i Freevoices, 35 ragazzi insieme per cantare e…non solo. Sabato 23 dicembre, Armonie Senza Confini, associazione musicale appena nata a Lazise presenterà il proprio repertorio sempre all’interno della Dogana Veneta. 

Il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, nella Chiesa Parrocchiale di Lazise alle 16, prenderà vita il tradizionale concerto del Coro Costabella, poi alle 18 in Lungolago Marconi tutti con il naso all’insù ad ammirare lo spettacolo pirotecnico

Approdando al 2024, sabato 6 gennaio al Porto Vecchio ore 14, le più belle befane di Lazise sfideranno le fredde acque del lago per La Cuccagna della Befana. Dal 5 al 7 gennaio in Dogana Veneta la Banda Città di Peschiera ci porterà nel fantastico mondo di Walt Disney. In programma anche il Coro Marc’Antonio Ingegneri con il concerto Rejoice

Prosegue inoltre la rassegna Colà di Domenica nel teatro della frazione con una serie di appuntamenti in calendario alle 17: “Tutta colpa di Eva”(26 novembre), “Fole e Filò” (3 dicembre), “Romeo e Giulietta una storia di banditi” (10 dicembre), “Natale con i tuoi” (17 dicembre) e “The General” (14 gennaio).

Mangiare in zona

Villa Velar

Lazise / Lago di Garda

Situato alle porte di Lazise, il ristorante pizzeria Villa Velar è un locale dove si fondono ospitalità e tradizionalità.

Villa Velar

Pacheca Rock Bar

Lazise / Lago di Garda

“La Pacheca” è una sorta di club house, che consente ai bikers in tour o agli amici local, di fermarsi per una sosta ristoratrice.

Pacheca Rock Bar

Soggiornare in zona

Hotel Mary Rose

Lazise / Lago di Garda

A Lazise sul Lago di Garda un Hotel 2 stelle a conduzione familiare in zona panoramica, immerso nel verde, circondato da vigneti e uliveti, in un’atmosfera tranquilla e rilassante.

Prenota ora
Hotel Mary Rose
Torna su