Vivi Vintage a Peschiera del Garda

Home Page / Fiere a Verona / Vivi Vintage a Peschiera del Garda
Vivi Vintage a Peschiera del GardaVivi Vintage a Peschiera del GardaVivi Vintage a Peschiera del GardaVivi Vintage a Peschiera del GardaVivi Vintage a Peschiera del Garda

DATE

Da venerdì 24 marzo 2017
a domenica 26 marzo 2017

LUOGO

Caserma dell’Artiglieria

LOCALITÀ

Peschiera del Garda

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo SITO WEBPAGINA FACEBOOK

 

VIVI VINTAGE TRA LE MURA

FIERA DEL VINTAGE

La storia incontra lo stile

24 - 25 - 26 marzo 2017

Nel cuore di Peschiera del Garda


Nel cuore della città antica di Peschiera del Garda, la storia incontra lo stile. Per il primo appuntamento del 2017 di Vivi Vintage, la più grande fiera del settore della provincia scaligera, la moda e le tendenze delle epoche passate invadono le vie del Comune gardesano, in una inedita fiera «diffusa», dislocata nei luoghi di maggiore rilevanza storica e culturale del borgo affacciato a Sud sul Lago di Garda.


Per l’ottava edizione della manifestazione organizzata dall’Agenzia Elko Snc, in programma da venerdì 24 a domenica 26 marzo, il mondo del vintage troverà spazio in tre differenti punti racchiusi tra le cinta murarie di Peschiera, offrendo al visitatore un itinerario turistico che unisce svago e cultura.


All’interno della Caserma dell’Artiglieria, il grande arsenale fatto costruire tra il 1854 e il 1857 dal maresciallo austriaco Josef Radetzky nella piazzaforte asburgica, i due padiglioni dell’area espositiva ospiteranno, oltre agli intrattenimenti diurni, una mostra mercato con abiti e bigiotterie, occhiali e accessori, giradischi, vinili e un’esposizione di impianti hi-fi.


Nei pressi di Piazzale Betteloni, dove sorge l’ex Caserma di Cavalleria ora sede del Municipio, tre locali cittadini daranno vita ad un aperivintage itinerante, con la partecipazione di gruppi live in stile Boogie Woogie, blues e swing.


Infine, a Forte Papa, fortino risalente alla metà dell’Ottocento, oggi riqualificato grazie all’impegno di alcuni volontari, l’appuntamento è al Fuori Fiera del 25 marzo, con l’atteso evento Mash Up Party, a cura di Studio 42.



BALLI VINTAGE E LIVE MUSIC
.
Nel corso della tre giorni, l’area intrattenimenti ospiterà spettacoli di balli vintage in collaborazione con la scuola di ballo Blue Energy Rock.
L’ente organizzerà workshop per imparare i passi base di tip tap, boogie woogie, twist e molto altro.
Nella serata-evento a Forte Papa si esibiranno, tra gli altri, Double Corner, progetto nato dall’incontro tra Silvia Bertaiola, voce, e Paolo Tognola al pianoforte che propone Standards Jazz, Swing e classici del Soul e del Blues, esplorando Gershwin, Ray Charles, Dixon ed Ellington personalizzando ogni singola esibizione.
Eliot è un duo di musicisti professionisti del Veronese, insegnanti di musica di esperienza live e studio, formato da Elia Truschelli, voce, chitarra acustica, armonica a bocca, stomp, loop station e da Andrea Pinamonte, voce, basso acustico, kazoo, stomp, loop station: il loro repertorio è principalmente americano, composto dai più famosi e conosciuti brani southern rock, country, rock n'roll e folk.
Infine, Ale Fusco Quartet è una band composta da musicisti professionisti italiani composto da: Alessandro Fusco (voce); Riccardo Dolci (chitarra); Andrea Pinamonte (cotrabbasso); Andrea Oboe (batteria). Il quartetto presenterà un repertorio musicale swing di brani italiani e internazionali di autori come Frank Sinatra, Louis Armstrong, Dean Martin, Elvis presley, Paolo Conte, Gino Paoli, Domenico Modugno.

TRUCCO&PARRUCCO: Per tutta la durata della fiera, barbieri e parrucchieri professionisti saranno a disposizione dei visitatori per personalizzare il look in stile vintage.

AREA RISTORO: All’interno della Caserma dell’Artiglieria, durante i giorni di fiera, saranno  allestiti dei punti ristoro, con originali food truck e stand enogastronomici curati da Al MitiMangio, Vecchio Mulino Beach e Momus Cafè di Peschiera del Garda.

APERITIVINTAGE: Nei giorni di sabato 24 e domenica 25 marzo, presso alcuni tra i più rinomati locali del centro storico di Peschiera del Garda, verrà allestito un aperitivo in musica itinerante

VINTAGE GOT TALENT (3a Edizione) : Dopo il grande successo degli scorsi anni, torna in scena la sfilata di Vivi Vintage che premierà il miglior outfit vintage. Modelle e modelli verranno giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti del settore.


ORARI FIERA

Venerdì 24 marzo: 14.00 - 20.00

Sabato 25 marzo: 10.00 - 20.00

Domenica 26 marzo: 10.00 - 20.00


COSTI 

Ingresso fiera: 3 euro; gratuito per bambini sotto 1 metro di altezza.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo: la location è al coperto e riscaldata


VIVI VINTAGE TRA LE MURA
www.vivivintage.it


COME ARRIVARE

AUTO

AUTOSTRADA A4 MILANO-VENEZIA
Provieni da Milano o da Venezia? Esci al casello di Peschiera del Garda, “Vivi Vintage" è a pochi chilometri dall’uscita autostradale! Seguendo le indicazioni per il centro, appena superate le arcate in ingresso di Porta Verona, si trova subito sulla sinistra.

AUSTRADA DEL A22 DEL BRENNERO
Provieni da Modena? Imbocca lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Peschiera del Garda, “Vivi Vintage" è a pochi chilometri dall’uscita autostradale. Seguendo le indicazioni per il centro, appena superate le arcate in ingresso di Porta Verona, si trova subito sulla sinistra.

Provieni dal Brennero? Esci al casello di Affi e percorri la superstrada in direzione Peschiera del Garda. Seguendo le indicazioni per il centro,”Vivi Vintage” si trova appena superate le arcate in ingresso di Porta Verona, subito sulla sinistra.

TRENO

“Vivi Vintage” dista meno dista meno di 1 km dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda
Esistono collegamenti con tutte le principali stazioni Italiane durante tutto l'arco della giornata, per maggiori dettagli visita il sito delle ferrovie italiane.

AEREO

L’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca e l’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (BS), distano solo pochi km da “Vivi Vintage”.
Il tour operator della fiera è disponibili a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno all’indirizzo e-mail info@gardalanding.it.

BUS

Peschiera del Garda e' collegata con i comuni limitrofi e la citta' di Verona da un servizio pubblico di autobus con tratta extraurbana.
Per controllare gli orari e le direzioni consultare il sito dell'Azienda Provinciale Trasporti Verona (APTV)


PARCHEGGIARE A PESCHIERA DEL GARDA

All’interno del sito del comune www.comune.peschieradelgarda.vr.it potrete trovare tutte le informazioni necessarie circa i parcheggi più vicini all’evento.
Disponibili parcheggi gratuiti a meno di 7 minuti a piedi per raggiungere “Vivi Vintage” - Caserma d’Artiglieria di Porta Verona.


 

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Estate a Sona, eventi e cultura

Estate a Sona, eventi e cultura

DA GIOVEDì 22 GIUGNO
Antica Sagra di S.Luigi

Antica Sagra di S.Luigi

DA VENERDì 30 GIUGNO
Notte Giallo Rosa

Notte Giallo Rosa

SABATO 01 LUGLIO
Verona Antiquaria

Verona Antiquaria

DOMENICA 02 LUGLIO
A tutta birra al Pian

A tutta birra al Pian

DA GIOVEDì 06 LUGLIO
TUTTE LE SAGRE IN PROGRAMMA
Carta

Carta

DA GIOVEDì 29 GIUGNO
Radio Days

Radio Days

DA DOMENICA 02 LUGLIO
Arte e Rock&Roll

Arte e Rock&Roll

DA DOMENICA 02 LUGLIO
TUTTE LE MOSTRE IN PROGRAMMA
Tango in piazza

Tango in piazza

DA MARTEDì 13 GIUGNO
Balera Veronetta

Balera Veronetta

DA VENERDì 30 GIUGNO
Festival Muovimenti

Festival Muovimenti

VENERDì 30 GIUGNO
Rodeo & Juliet - Country Dance

Rodeo & Juliet - Country Dance

MARTEDì 04 LUGLIO
TUTTE LE FESTE IN PROGRAMMA
Estate Teatrale Veronese

Estate Teatrale Veronese

DA VENERDì 16 GIUGNO
Teatro nei Cortili 2017

Teatro nei Cortili 2017

DA GIOVEDì 22 GIUGNO
Bastion Teatro

Bastion Teatro

DA GIOVEDì 22 GIUGNO
Antes de la luna

Antes de la luna

GIOVEDì 29 GIUGNO
Il pranzo è servito

Il pranzo è servito

DA VENERDì 30 GIUGNO
TUTTI GLI EVENTI A TEATRO IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Penultimo Drink

Bar-Ristorante

Penultimo Drink

Cucina fatta in casa, pregiate birre al carbo-azoto, partite, feste a tema, cene, serate, compleanni e molto altro.

Castelnuovo del Garda
Hotel Veronesi la Torre

Hotel 4 Stelle Superior

Hotel Veronesi la Torre

Una struttura che unisce il sapore dell’antico al fascino del design contemporaneo in atmosfere raffinate e innovative.

Villafranca di Verona
TeknoSmart

Assistenza informatica, vendita telefonia, tablet accessori e Sigarette Elettroniche, Stampa

TeknoSmart

Assistenza informatica e smartphone, vendita telefonia, tablet accessori e Sigarette Elettroniche.
Stampa personalizzata, spedizione pacchi.

Valeggio sul Mincio

Gli ultimi articoli sul blog