Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Corso Visual Merchandising formula weekend

Questo evento è terminato

Corso Visual Merchandising formula weekend - Corsi a Verona

Nell attuale scenario commerciale, dove sempre più frequentemente i clienti acquistano indifferentemente offline e online, l immagine aziendale che si comunica grazie al Visual Merchandising rappresenta un elemento critico per differenziare i punti vendita da quelli dei propri competitors.

In questo contesto il linguaggio visivo rappresenta uno strumento da dover sapientemente padroneggiare per connettere, attraverso la narrazione del prodotto, il sistema dei valori del negozio/impresa con quello del consumatore, orientandone in tal modo le preferenze.


Con l intento di rendere operativi ed applicabili tali concetti, il corso Visual Merchandising di si rivolge a quanti intendono avvicinarsi al mondo del fashion visual merchandising, attraverso una formula didattica innovativa che prevede un percorso visivo di apprendimento – supportato da originale ed esclusivo materiale fotografico – per trasferire ai partecipanti le regole di base inerenti l allestimento in vetrina e nel punto vendita.
L obiettivo e quello di favorire un confronto costruttivo su tutte quelle problematiche che quotidianamente si vivono nei negozi e che difficilmente vengono affrontate nella formazione tradizionale.

DETTAGLI

Durata: 16 ore formula weekend
Inizio corso: 1 appuntamento weekend 25/26 giugno

Frequenza: In aula e/o in videoconferenza interattiva
Esami finale e attestato: Alla fine di ogni corso e prevista una breve verifica finale per mettere in luce il reale livello di conoscenza ottenuto durante le ore di frequenza.
Costo: costo totale del corso 299,00 (esente da iva)

OBIETTIVI DEL CORSO

L obiettivo del corso Visual Merchandisig e quello di favorire un confronto costruttivo su tutte quelle problematiche che quotidianamente si vivono nei negozi e che difficilmente vengono affrontate nella formazione tradizionale.
Il corso Visual Merchandising formula weekend e sviluppato in maniera dinamica ed interattiva da professionisti che operano presso importanti multinazionali retail, ed e suddiviso in 2 moduli per un totale di 16 ore:

Vetrinistica
Visual merchandising


Il percorso formativo, inoltre, e completato da visite guidate nelle principali aree di shopping e/o centri commerciali per analizzare «sul campo» come i marchi più noti applicano le logiche di visual merchandising sul punto vendita.

Tale metodologia formativa risulta in linea con le moderne esigenze commerciali e, nel contempo, consente di proporre argomenti in grado di riqualificare non solo la professione del personale di vendita, ma anche di supportare giovani commercianti e nuovi entranti nelle scelte strategiche/operative di visual merchandising.


PROGRAMMA

PROGRAMMA FULL IMMERSION 16 ORE

Il nuovo scenario commerciale
L importanza del visual merchandising

Modulo I- LA VETRINA

Cos e la vetrina
Definizione dello spazio vetrina
Tipologia di vetrine
Composizione e gruppo
Definizione del tema vetrina
Manichini: tipologie, outfit, vestizione e posizionamento
La decorazione
Il colore
La valigetta del vetrinista

Modulo II – IL VISUAL MERCHANDISING

Cos e il visual merchandising
Layout: merceologico e delle attrezzature
Aggregazione merceologica
Display: regole espositive

RICHIEDI INFORMAZIONI TRAMITE IL FORM DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA.

There are no events

Torna su