Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Soave Versus: tutto il meglio del Soave alla Gran Guardia di Verona

Questo evento è terminato

Soave Versus: tutto il meglio del Soave alla Gran Guardia di Verona - Feste a Verona

Soave Versus
tutto il meglio del Soave alla Gran Guardia di Verona


dal 3 al 5 settembre
www.soaveversus.com


Dal 3 al 5 settembre torna Soave Versus, la tre giorni riservata alle migliori interpretazioni del Soave. Oltre cinquanta le aziende partecipanti, più di duecento i Soave in assaggio, decine le ricette e gli abbinamenti enogastronomici tra innovazione e tradizione.

Dal 3 al 5 settembre, al palazzo della Gran Guardia di Verona, torna Soave Versus, il festival, coordinato dal Consorzio di Tutela in collaborazione con la Strada del Vino, dedicato alle migliori interpretazioni del bianco veronese più conosciuto al mondo.


Oltre cinquanta le cantine presenti, molti i giovani produttori al debutto, centinaia le interpretazioni del Soave nelle differenti tipologie Classico, Superiore e Recioto. Un carnet di proposte all interno del quale sarà possibile orientarsi al meglio col proprio “Personal Sommelier“: grazie alla fortunata iniziativa “Percorsi e Per sorsi” i visitatori che vorranno saperne di più sul Soave potranno partecipare a mini tour guidati tra gli stand dei produttori sotto la guida di esperti sommelier che metteranno in luce caratteristiche e peculiarita di ogni singola azienda.


Ampio spazio alla formazione per addetti ai lavori con il Master “Il Soave – origine, stile e valori” dedicati ai soci AIS che parteciperanno al Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave.
A Soave Versus si palera anche di buona cucina. Esperienze Gustose portera un percorso di show cooking con gli chef Renato Bosco, Fabio Potenzano, Francesca Marsetti, Davide Di Rocco, Matteo Girardi, Eugenio Boer e Gianfranco Perbellini, in cui scoprire curiosita, prodotti, ricette ed abbinamenti con i vini Soave.
Alessandro Scorsone, sommelier di Palazzo Chigi, si occupera di abbinare le diverse tipologie di Soave ai piatti proposti, caratterizzati da un perfetto connubio fra tradizione e innovazione. Non solo grandi stelle della ristorazione ma anche “cucina casalinga”con la finale del contest per foodblogger “In Cucina con il Soave”.


Abbinamenti e piatti che si potranno anche degustare nell area Desco Soave, un vero e proprio ristorante, allestito all interno della Gran Guardia, per assicurare a quanti lo desiderano una cena raffinata ed esclusiva (costo 30 euro, compreso il biglietto d ingresso e il calice degustazione).


Tanti infine gli ospiti che solcheranno la buvette della Gran Guardia tra cui Sonia Peronaci, tra le più note food blogger italiane, che presentera il suo nuovo libro “Guarda che buono” e Luca Gardini, miglior sommelier del mondo 2010.

Per info e acquisto biglietti: www.soaveversus.com

Torna su