Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Research Evolution 2016

Questo evento è terminato

Research Evolution 2016 - Convegni e Seminari a Verona

Il 30 settembre arriva in piazza dei Signori RESEARCH EVOLUTION, l evento ufficiale dell Universita di Verona per la Veneto Research Night. la notte universitaria della ricerca.

Lo show, attraverso una scaletta divisa in 4 grandi aree tematiche (food bevarage – il futuro di un territorio, tecnologie per l arte, medicina investigativa e profiling ed infine, piazze digitali) trasportera il pubblico attraverso la voce degli ospiti e dei docenti con musiche, video e suggestioni, raccontando storie di innovazione e di ricerca a partire dalle 20.


Lo show sarà condotto da Bengi dei Ridillo, accompagnato dalla band The Swingredienti, con il progetto Swing Cooking Show. Ogni intervento sarà condito con brani musicali dedicati e dallo spiccato richiamo al Made in Italy, sullo sfondo dello swing anni 50 tra Carosone, Louis Prima, Buscaglione e Ray Gelato ma anche i classici del pop italiano riproposti in questa chiave musicale.

Si partira con i temi legati al Food Beverage, con la simpatia e la maestria dirompente di Andrea Mainardi, chef poliedrico ed eclettico, che raccontera la sua visione del food in un era come questa dove diventa anche prodotto televisivo. Sul palco, a seguire, Maurizio Ugliano del dipartimento di Biotecnologie (settore disciplinare Scienze e Tecnologie Alimentari) che raccontera gli aromi del vino insieme alla super esperta e internazionale Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International, che raccontera al pubblico cosa significa promuovere il vino italiano nel mondo utilizzando canali innovativi per comunicare e celebrare il vino italiano all estero, con un enfasi creativa sui social media e fondando Vinitaly International Academy.

Si proseguira con l area di tecnologie per l arte, con ospite Massimo Cotto, giornalista, scrittore, sceneggiatore, voce radiofonica e grande esperto e critico musicale con 20 anni di Rai, quindi Radio 24, Capital e da quattro anni Virgin Radio.

Nella piazza digitale della Research Evolution ci sarà Paolo Ruffini regista, attore, conduttore Tv, uno degli showman italiani più seguiti sui Social Network, la sua pagina Facebook conta quasi 3 milioni di Like. E poi Maria Caterina Baruffi del Dipartimento di Scienze Giuridiche parlera dell industria della moda nell Unione Europea.

A chiudere l evento, a partire dalle 22, il concerto di Francesco Motta, uno degli artisti più promettenti del rock italiano, gia noto per il brano attualissimo La fine dei vent anni .

Torna su