Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mostra “100 Volte Callas. La Divina e Verona”

Questo evento è terminato

100 volte callas

La mostra “100 Volte Callas. La Divina e Verona” si tiene presso il Palazzo della Gran Guardia dal 23 giugno al 30 agosto 2023. Questa mostra è parte integrante delle celebrazioni del 100° Arena di Verona Opera Festival e commemora i 100 anni dalla nascita di Maria Callas con una vasta collezione di fotografie e scatti inediti. 

Gli anni a Verona, i successi in Arena, la vita privata e i ritratti fotografici d’autore: in un allestimento che ricrea un teatro ideale, la città scaligera ricorda la Divina in occasione dei 100 anni dalla nascita con una mostra di Fondazione Arena ideata e curata dall’Archivio Tommasoli in collaborazione con il Comune di Verona.

La mostra 100 volte Callas. La Divina e Verona riporta lo spettatore in quei primi anni leggendari documentati dalle foto di scena in Arena e soprattutto dai primi ritratti ufficiali.

Grazie alla cura dell’Archivio Tommasoli, dopo un’anteprima a New York lo scorso inverno, Fondazione Arena è lieta di poter raccontare a tutti la storia di Maria Callas e il suo legame con la città.
 
L’esposizione, gratuita e aperta ogni giorno dalle 8.30 alle 20.30 è allestita al piano terra del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, nel foyer dell’Auditorium con vista sull’Arena e un impianto che ricorda la struttura stessa del teatro: sette palchetti contengono altrettanti percorsi tematici tra i ruoli, i luoghi e i momenti salienti della vita di Maria Callas a Verona, con foto, testi informativi e cronologie in italiano e in inglese.

La mostra è aperta dal 23 giugno fino al 30 agosto 2023 dalle ore 8.30 alle ore 20.30 con ingresso libero.

Torna su