Natale tra gli olivi e Capodanno a Garda

Home Page / Sagre e Manifestazioni a Verona / Natale tra gli olivi e Capodanno a Garda
Natale tra gli olivi e Capodanno a Garda

DATE

Da venerdì 25 novembre 2016
a domenica 8 gennaio 2017

LUOGO

Per le vie del paese

LOCALITÀ

Garda

CONTATTI

A Garda ritorna l'ormai tradizionale appuntamento con "Natale tra gli Olivi", tra atmosfere tranquille e romantiche luminarie.

 

Dal 25 novembre al 8 gennaio Garda ospita i mercatini di Natale e giornate dedicate all'enogastronomia tipica, gardesana, straniera ed extra-regionale.

 

Per l’occasione il paese si vestirà a festa, trasportando il visitatore nella magica atmosfera tipica dei paesi nordici, ma con lo sguardo sullo splendido paesaggio del lago invernale.

 

Il Comune di Garda ospiterà durante i fine settimana paesi e realtà di prestigio, locali ed estere, che proporranno i loro menù e promuoveranno il loro territorio sotto il tendone enogastronomico posto in Piazza del Municipio. La Pro Loco e le Associazioni di Garda cureranno il tendone nei giorni non riservati alle città ospiti, proponendo specialità della gastronomia locale a pranzo come anche a cena.

 

Fulcro e attrazione permanente sarà il colorato Mercatino di Natale, con le sue casette e chioschi-gazebo schierati sul lungolago e sulla Piazza Catullo che proporranno esclusivamente oggettistica e articoli a tema, oltre a prodotti gastronomici locali e di altre regioni d’Italia.

 

A partire dall’8 dicembre, sarà visibile l’ormai famoso Presepe del Borgo, allestito all’aperto.

 

Per la notte di San Silvestro si prevede una grande festa in piazza (Piazza Catullo) con intrattenimento musicale e spettacolo pirotecnico. Il 1 gennaio 2017 si svolgerà il tradizionale concerto di Capodanno e il 6 gennaio ci sarà il folcloristico “Bruiel”, ossia il falò della Befana, durante il quale, con musica e canti, verranno distribuiti ai presenti sanvigilini e vin brulé.

 

Per maggiori informazioni sui mercatiniNatale tra gli olivi a Garda

 

Scopri tutti gli eventi di Natale 2016

CLICCA QUI
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Antico Caffè Dante

Aperitivo, Fast lunch, Cena à la carte

Antico Caffè Dante

Nel cuore antico della città, il ristorante per chi ama Verona, la tradizione e la raffinata semplicità. Famoso e amato luogo di ritrovo.

Verona
Dim Teatro Comunale Diego Martinelli

Teatro, Spettacoli e Musica

Dim Teatro Comunale Diego Martinelli

L’Associazione “DIMteatroaperto” non ha fini di lucro. La sua missione è quella di promuovere, gestire, produrre e diffondere iniziative culturali in stretto rapporto con il territorio.

Castelnuovo del Garda
Trattoria Al Taolon

Trattoria

Trattoria Al Taolon

Atmosfera cordiale, piacevole e ospitale in cui l'attenzione per il cliente è fondamentale e dove ogni menù proposto si basa su ricette semplici.

Castelnuovo del Garda

Gli ultimi articoli sul blog

Castelvecchio Rebirth

Scoprila

Storie veronesi

Castelvecchio Rebirth

Capodanno a Verona

Bollicine

Capodanno a Verona