Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto di Raphael Gualazzi a Verona

Questo evento è terminato

Concerto di Raphael Gualazzi a Verona - Concerti a Verona

Venerdì 23 giugno 2017 alle 21.15 al Teatro Romano torna Raphael Gualazzi per la rassegna Verona Jazz.

“Love Life Peace”, tre parole, attuali e di speranza: e questo il titolo del nuovo album di inediti di Raphael Gualazzi, che da anche il nome al successivo travolgente tour.

Anticipato dal singolo L estate di John Wayne , un brano versatile ed originale che si tuffa in sonorita r n b ed echi vintage, Love Life Peace ripercorrera, con estro nuovo, i generi musicali più cari all artista, rivestendoli con grande creativita.

In tour Gualazzi sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael che si alternera tra piano e tastiera.

La setlist spaziera dai nuovi brani di Love Life Peace fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”. Il repertorio sarà riarrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di divertissement musicale, sfiorando l unicita dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorita latine tradizionali, l intensita della musica soul e R n B. Alcuni brani saranno da ballare sulla sedia e altri da sentire dentro il cuore.
Fonte Ticketone.it

Raphael (il cui vero nome e Raffaele) Gualazzi e figlio di Velio Gualazzi, fondatore degli Anonima Sound. Nel 2011 ha vinto la categoria Giovani del Festival di Sanremo con il brano “Follia d Amore” e, sempre nello stesso anno, si e classificato secondo all Eurovision Song Contest.

Raphael Gualazzi partecipa al Festival di Sanremo 2014, insieme a The Bloody Beetroots, con i brani “Liberi o no” e “Tanto ci sei”. Il brano “Liberi o no” viene scelto come brano per la gara della kermesse e si piazza al secondo posto della gara musicale.

Nei suoi anni di carriera Gualazzi ha collaborato con artisti come Norah Jones, Ray Charles, Morandi e Vecchioni; inoltre si e esibito sui palchi dell Heineken Jammin Festival, al Pistoia Blues Festival e al Giffoni Film Festival.

Torna su