Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Carnevale a San Giovanni Lupatoto

Questo evento è terminato

carnevale san giovanni lupatoto

Sabato 8 marzo alle ore 14.00 anche a San Giovanni Lupatoto il tradizionale “Bacanal del Gnoco“: grande sfilata di colorati carri allegorici e maschere di Carnevale. Una grande festa per i bambini…ma non solo!

Tornano a sfilare i carri all’interno del centro lupatotino tra stelle filanti e coriandoli la città si riempie di colori e con l’allegoria dei carri la giornata si trasforma in una grande festa.
Ad aprire la sfilata sarà il Re del Goto, la maschera lupatotina, con tutta la sua corte.

La partenza del variopinto corteo avverrà in via Garofoli dalla zona dell’ex Cartiera e proseguirà per via Madonnina e piazza Umberto I. Ad aprire la sfilata sarà il Re del Goto, la popolare maschera del paese tra le più antiche d’Italia, al secolo Luciano Zenti detto “Tromba”. 57 anni, agricoltore specializzato nella coltivazione delle fragole. Zenti è titolare di una azienda di Raldon ed è stato riconfermato a rappresentare la maschera ufficiale del carnevale lupatotino.

A seguire, il Papà del Gnoco, amato sire del carnevale veronese che sarà accompagnato dalla sua corte. Il corteo mascherato sarà aperto dal corpo bandistico di Grezzana con le majorette, quindi sfileranno le maschere della città e quelle della provincia. Numerosi i carri e gruppi allegorici che hanno assicurato la loro presenza all’evento che richiama, ogni anno, migliaia di spettatori lungo le strade del percorso.

La sfilata del carnevale, patrocinata dal Comune di San Giovanni Lupatoto e dalla Pro Loco, ha il supporto e la collaborazione dei preziosi volontari dell’associazione Cittadino Sicuro di Raldon. In caso di maltempo la sfilata sarà posticipata a sabato 15 marzo, sempre con partenza alle 14.

Scopri tutti gli appuntamenti del Carnevale di Verona >>

Leaflet | Map data © OpenStreetMap contributors, CC-BY-SA, Imagery © Mapbox

Mangiare in zona

Shopping in zona

Ottica Sofia

Isola della Scala / Pianura Veronese

Occhiali da sole e da vista, lenti a contatto e soluzioni per la loro conservazione, lenti da vista.

Ottica Sofia

Soggiornare in zona

Torna su