Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto di Francesco De Gregori al Castello Scaligero di Villafranca

Concerto di Francesco De Gregori a Verona - Concerti a Verona

DE GREGORI AL CASTELLO SCALIGERO DI VILLAFRANCA

A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, questa estate Francesco De Gregori tornerà in concerto con la sua band, facendo tappa il 18 luglio al Villafranca Festival.

Sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.

Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.

Francesco De Gregori
Classe 1951, Francesco De Gregori è uno degli artisti più importanti della scena musicale italiana. La sua musica può essere definita un incrocio tra sonorità rock e musica popolare, mentre i testi si avvicinano spesso alla poesia, anche grazie all uso di figure retoriche come la sinestesia e la metafora.

Esordisce come cantautore nei primi anni 70 e negli stessi anni inizia anche il sodalizio con altri importanti artisti italiani, tra cui Lucio Dalla e Fabrizio De Andre. Con Dalla, oltre a collaborare a varie canzoni e album, intraprende nel 1979 il celebre tour “Banana Republic“.
Negli anni seguenti seguono altri numerosi successi (basti ricordare “La donna cannone”) con riconoscimenti importanti come la Targa Tenco.

Biglietti

giovedì 18 Luglio 2024

Compra biglietto

Soggiornare in zona

Hotel Europa

Dossobuono

Vicinissimo all’aereoporto “Valerio Catullo“ è un hotel con caratteristiche prettamente famigliari.

Hotel Europa
Torna su