Vinitaly and the City nel cuore di Verona

Home Page / Feste a Verona / Vinitaly and the City nel cuore di Verona
Vinitaly and the City nel cuore di VeronaVinitaly and the City nel cuore di VeronaVinitaly and the City nel cuore di Verona

DATE

Da venerdì 7 aprile 2017
a martedì 11 aprile 2017

LUOGO

Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Torre dei Lamberti, Arsenale

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 335 66 72 519 SITO WEB

Da venerdì 7 a martedì 11aprile 2017 l'evento nel cuore di Verona rivolto a tutti i wine lovers.  


IL FUORI SALONE PER I WINE LOVERS

Tra gli eventi collaterali previsti per l’edizione 2017 del Vinitaly, la cinquantunesima del Salone Internazionale dei Vini e Distillati, rientra anche Vinitaly and the City 2017, la rassegna che porta nel cuore della città scaligera l’esperienza della manifestazione fieristica.

Dopo il successo dell'edizione 2016 “Vinitaly and the City” amplia e rinnova i propri contenuti nel cuore della Città di Verona!

Cinque giorni di eventi - dal 7 all’11 aprile - che anticiperanno ed accompagneranno Vinitaly, coinvolgendo piacevolmente i wine lover, gli amanti delle eccellenze gastronomiche e della convivialità!

Degustazioni di vino con sommelier professionisti, show cooking con Chef stellati, concerti con artisti di calibro internazionale, incontri con personaggi della cultura italiana, DJ set notturni per fare ballare la Città.
 
E non solo: masterclass, presso la Prestigiosa Loggia Antica di Piazza dei Signori, con i più competenti degustatori, per approfondire la cultura del Vino.

L’Enoteca Vinitaly, allestita presso il suggestivo Loggiato di Frà Giocondo, raccoglierà le eccellenze della produzione enologica italiana.

Tour Arte e Sapori, serie di visite guidate presso i principali siti culturali Veronesi, accompagnate da degustazioni di Vino e Cibo; Taste and Visit: tastings presso i principali monumenti di Verona.

 
Il Fuorisalone di Vinitaly si celebrerà nel centro storico Veronese ed all’Arsenale: Piazza dei Signori, Cortile del Mercato Vecchio, Loggia Antica, Loggia Frà Giocondo, Torre dei Lamberti - esclusivo punto mescita con vista dall’alto su Verona - , e appunto l’Arsenale con Biologic: degustazioni di vino biologico e biodinamico, foodtruck gourmet, delizie acustiche, incontri, concerti, talk, workshop.


E per la prima volta Vinitaly and the City esce dai confini della città e approda sulle rive del Lago di Garda nel comune di Bardolino, grazie alla partnership con Fondazione Bardolino Top.

Scopri di più su vinitalyandthecity.com


Leggi l'articolo sul nostro blog per scoprire i principali eventi, gli ospiti e concerti in programma!

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Pescheria I Masenini

Ristorante di pesce

Pescheria I Masenini

Pescheria I Masenini è un locale gestito da personale giovane, con un obiettivo: riportare sulle tavole dei veronesi il pesce.

Verona
Agriturismo San Mattia

Agriturismo

Agriturismo San Mattia

Il più vecchio agriturismo di Verona. Posizione incantevole, staff giovane e competente, struttura ricca di fascino e storia, cucina sana.

Verona
Hotel Veronesi la Torre

Hotel 4 Stelle Superior

Hotel Veronesi la Torre

Una struttura che unisce il sapore dell’antico al fascino del design contemporaneo in atmosfere raffinate e innovative.

Villafranca di Verona

Gli ultimi articoli sul blog