67° Carnevalon de l’Alpon

Home Page / Sagre e Manifestazioni a Verona / 67° Carnevalon de l’Alpon
67° Carnevalon de l’Alpon

DATE

Da venerdì 5 febbraio 2016
a martedì 9 febbraio 2016

LUOGO

Centro Storico, Monteforte d’Alpone - Presidente Pro Loco - cell. 3920508139

LOCALITÀ

Monteforte d'Alpone

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo SITO WEB

Monteforte d'Alpone (Verona), terra del vino Soave Classico, dal 5 al 9 febbraio 2016 vi dà appuntamento per la 67a edizione del Carnevalon de l'Alpon, uno dei più importanti carnevali del Veneto. Ogni anno, infatti, arrivano migliaia di ospiti da tutta le regione.

Tre saranno le sfilate.

Sabato 6 febbraio, nel centro storico, alle 20:00 partirà la 29a grande e magica Sfilata Notturna di carri allegorici e gruppi mascherati, ricca di colori e giochi di luce.

Domenica 7 febbraio, nelle frazioni di Costalunga e Brognoligo, alle 14:00 si svolgerà il 30° Carnevale dei Bambini, una sfilata di carri dedicata solo ai bambini.

Infine, martedì 9 febbraio a partire dalle 14:30, nel centro storico, ci sarà la 67a grande e storica Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati.

In caso di pioggia, sia la sfilata notturna di sabato 6 febbraio che quella pomeridiana di martedì 9 febbraio saranno rimandate a sabato 13 febbraio alle 20:00.

Durante le sfilate, per i più golosi, in piazza saranno presenti stand gastronomici con gnocchi, frittelle e vino Soave. Nel PalaFlaminio, invece, si potrà cenare con un ricco menù che varierà ogni serata. Imperdibili sono altri tre appuntamenti. Venerdì 5 febbraio, alle 19:00, al PalaFlaminio ci sarà un “gnocchi party” offerto dalla Pro Loco, a cui seguirà la quinta strepitosa Gara di Gnocchi tra le otto contrade di Monteforte.

Domenica 7 febbraio alle 16, sempre nel PalaFlaminio, avrà luogo uno spettacolo di animazione per bambini e ragazzi.

Infine, lunedì 8 febbraio alle 20:30, nel PalaFlaminio, si svolgerà il 67° Luni Pignatàro, la serata di cabaret più famosa e divertente dell’Est veronese a cui partecipano numerosi comici, musicisti e soprattutto cantanti: come da tradizione vincerà chi si beccherà più fischi e rulli di “pignàte”.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Pulsazione Verona

Centro estetico

Pulsazione Verona

A pochi passi dal centro città, il centro estetico Pulsazione ti può offrire i migliori servizi per la cura del corpo, consulenze particolari e trattamenti specifici.

Verona
Pescheria I Masenini

Ristorante di pesce

Pescheria I Masenini

Pescheria I Masenini è un locale gestito da personale giovane, con un obiettivo: riportare sulle tavole dei veronesi il pesce.

Verona
Parco Natura Viva

Parco Zoo Safari

Parco Natura Viva

Il Parco Natura Viva regala giornate ricche di emozioni in cui si impara a rispettare la natura e le specie animali.

Bussolengo

Gli ultimi articoli sul blog

Castelvecchio Rebirth

Scoprila

Storie veronesi

Castelvecchio Rebirth

Capodanno a Verona

Bollicine

Capodanno a Verona