Cantine Aperte 2016: alla scoperta del Valpantenashire

Home Page / Sagre e Manifestazioni a Verona / Cantine Aperte 2016: alla scoperta del Valpantenashire
Cantine Aperte 2016: alla scoperta del Valpantenashire

DATE

Da sabato 28 maggio 2016
a domenica 29 maggio 2016

LUOGO

Località Erbin

LOCALITÀ

Grezzana

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 0287158048 SITO WEB

collinadeicicliegiokManca poco alla 24° edizione di Cantine Aperte, in programma per sabato 28 e domenica 29 maggio, e la Collina dei Ciliegi non poteva di certo mancare all’evento enoturistico più importante d’Italia.

Aprendo le sue porte al pubblico la Collina dei Ciliegi vi invita a scoprire le autentiche bellezze del Valpantenashire, il territorio in cui il tempo sembra essersi fermato, il contesto in cui ricercare il benessere assoluto, ritrovando così le buone abitudini.



 
In occasione di Cantine Aperte 2016, la Collina dei Ciliegi vi invita a scoprire la bellezza della sua tenuta di Erbin (Grezzana) e a trascorrere una giornata spensierata in barricaia in compagnia dei vini e dello staff che vi condurrà in una visita guidata delle vigne.

 

 

collinadeicicliegi2LA BARRICAIA

La Collina dei Ciliegi è lieta di schiudere a tutti gli enoturisti le porte della sua Barricaia.
Inaugurata nel corso del Vinitaly 2015, la Barricaia rappresenta un esempio architettonico di come sia possibile sfruttare le risorse del territorio risolvendo a proprio vantaggio le caratteristiche che possono apparire negative. L’edificio, dedicato all’affinamento del vino in botte e in bottiglia, è stato realizzato in un’area caratterizzata da accentuata pendenza e quindi poco adatta alla coltivazione.
La struttura si ispira ai forti ottocenteschi italiani e austriaci tipici del territorio cimbro in cui la tenuta de la Collina dei Ciliegi è localizzata.
La Barricaia rappresenta quindi il luogo ideale per degustazioni, approfondimenti ed eventi in cui il vino della Valpantena la fa da protagonista.

 

 

PROGRAMMA

Il programma prevede:
- visite guidate dei vigneti (durata 30 minuti)
- visite guidate dei siti storici e naturalistici che caratterizzano la nostra tenuta (60 minuti – si consigliano scarpe comode!)
- Wine tasting dei grandi vini della Valpantena - il Garganega, il Corvina, il Valpolicella Superiore e Ripasso, l’Amarone, il Recioto – accompagnati dai prodotti gastronomici del territorio
- Offerte promozionali riservate agli enoturisti di Cantine Aperte 2016.
 
È gradita la prenotazione.

 

 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tel. 02/87158048
Email: info@lacollinadeiciliegi.it
Sito: www.lacollinadeiciliegi.it

 



Cantine Aperte s San Pietro in CarianoTorna "Cantine Aperte", l’evento più importante in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Da 20 anni, nell’ultima domenica di maggio, le cantine socie del "Movimento Turismo del Vino" aprono le proprie porte al pubblico.

TORNA ALLO SPECIALE CANTINE APERTE A VERONA

CLICCA QUI
Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Parco Natura Viva

Parco Zoo Safari

Parco Natura Viva

Il Parco Natura Viva regala giornate ricche di emozioni in cui si impara a rispettare la natura e le specie animali.

Bussolengo
Trattoria I Masenini

Trattoria

Trattoria I Masenini

Trattoria nel centro storico di Verona a pochi passi dall’Arena.

Verona
Bar Osteria Perbacco

Bar-Osteria

Bar Osteria Perbacco

Locale ideale per colazioni, pause pranzo e aperitivi. L'ambiente è curato ed elegante, per regalare a tutti gli ospiti qualche piacevole momento di spensieratezza.

Colognola ai Colli

Gli ultimi articoli sul blog