Bionat a Verona

Bionat a Verona

DATE

Da sabato 10 dicembre 2016
a domenica 11 dicembre 2016

LUOGO

Porta Palio

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 3335748751 - 3425756704PAGINA FACEBOOK

Nella stupenda cornice di Porta Palio, lontano dalla frenesia dei centri commerciali, sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016 si svolgerà Bionat, il mercatino di Natale del vivere sano e naturale.

 

Un evento per grandi e piccini, tutto da vivere e da scoprire. Sarà presente una selezione di produttori locali biologici e naturali, artigiani e strepitosi food truck. Conferenze a tema, area bimbi e laboratori renderanno l'evento imperdibile.

 

 

PROGRAMMA

 

Sabato 10

11.00: Apertura mercatino. Apertura bar interno dolci vegani e vegetariani.

11.00-12.00: Conferenza laboratorio (Sala Giavoni). Presentazione progetto Ababa Montessori, educatrici Dolores e Chiara, uso materiali e tematiche. Aperto a genitori e nonni con o senza bimbi 0-3 anni. IndaLuna Associazione Culturale.

14.00–16.00: Punto di ascolto informativo (Sala Giavoni). Sportello aperto con psicologi e pedagogisti tema cyber bullismo. Saranno presenti la psicologa Elena Schiavetti e il pedagogista Fabio Corsi. Opificio dei Sensi.

15.00: Visita guidata a Porta Palio (punto d'incontro nel salone centrale) a cura della Società di Mutuo Soccorso Porta Palio. Visita dei sotterranei e della porta in generale.

16.00-17.00: Conferenza laboratorio (Sala Giavoni). "Origini e benefici di quest'arte antica". Insegnanti dell'Associazione Italiana Massaggio Infantile Shantala. Gloria e Giulia max 14 partecipanti previa iscrizione telefonica al 3803440340 (Gloria).

16.30-18.00: Laboratorio gratuito (Soppalco sala coperta). Decoriamo i biscotti per Santa Lucia con la pasta di zucchero a cura di Sweet Cake. Max 25 bambini dai 4 ai 9 anni, da confermare via mail a sweetcake.mg@gmal.com.

17.30–18.30: Conferenza (Sala Giavoni). "Il ruolo dell'associazione, degli enti e del cittadino nella tutela degli animali". A cura del Presidente Romano Giovannoni e della dott.ssa Cristina Soave, presidente guidacinofila Enpa Sezione Verona ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).

20.30: Proiezione film (Sala Giavoni). "Punto di non ritorno" ("Before the Flood"), documentario di Leonardo di Caprio. Consigliata copertina da casa.

21.30: Chiusura mercatino

 

Domenica 11

09.30: Apertura mercatino. Apertura bar interno dolci vegani e vegetariani.

10.00: Conferenza (Sala Giavoni). "Marchi a tutela, come funzionano", di Filippo Zanetti, ricercatore dell'Universita di Verona.

11.00-12.30: Conferenza (Sala Giavoni). "Pesticidi nel piatto" con il dott. Giovanni Beghini, Presidente Isde Verona e Presidente Terra Viva.

14.00-15.30: Conferenza laboratorio (Sala Giavoni). Babywearing, l'importanza del contatto, il mondo del portare i bambini in fascia. Verranno mostrati i supporti disponibili sul mercato e sarà possibile provarli. A cura di Greta Bonometti, consulente certificata presso la scuola del portare (portare i bambini in fascia portabebè).

16.00-17.00: Conferenza laboratorio (Sala Giavoni). Dien Chan: presentazione della disciplina e pratica semplice a cura di Cristina Piarulli.

16.30: Arrivo di Santa Lucia che porterà caramelle a tutti i bambini (Sala centrale).

17.30–18.30: Conferenza (Sala Giavoni). "Il servizio Tagesmutter, un regalo per il tuo bambino". Tagesmutter La Tata Cooperativa Sociale Onlus.

21.30: Chiusura mercatino.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

SHG Hotel Catullo Verona

Hotel 4 stelle con ristorante

SHG Hotel Catullo Verona

SHG Hotel Catullo Verona si trova a 10 minuti dal cento di Verona e dispone si un centro congressi e di un elegante ristorante.

San Martino Buon Albergo
Vecchia Bottega di Borghetto

Ristorante e vendita prodotti tipici

Vecchia Bottega di Borghetto

A Valeggio sul Mincio un ristorante in cui gustare le specialità alimentari di produzione propria tipiche della zona.

Valeggio sul Mincio
Emanuel Cafè

Ristorante-Pizzeria-Bar-Gelateria

Emanuel Cafè

Lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena: il più bel salotto di Verona. Bar, pizze e cucina con il marchio di “Ristorante Tipico di Verona”.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog