Bionat a Verona

Bionat a Verona

DATE

Da sabato 10 dicembre 2016
a domenica 11 dicembre 2016

LUOGO

Porta Palio

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 3335748751 - 3425756704PAGINA FACEBOOK

Nella stupenda cornice di Porta Palio, lontano dalla frenesia dei centri commerciali, sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016 si svolgerà Bionat, il mercatino di Natale del vivere sano e naturale.

 

Un evento per grandi e piccini, tutto da vivere e da scoprire. Sarà presente una selezione di produttori locali biologici e naturali, artigiani e strepitosi food truck. Conferenze a tema, area bimbi e laboratori renderanno l'evento imperdibile.

 

 

PROGRAMMA

 

Sabato 10

11.00: Apertura mercatino. Apertura bar interno dolci vegani e vegetariani.

11.00-12.00: Conferenza laboratorio (Sala Giavoni). Presentazione progetto Ababa Montessori, educatrici Dolores e Chiara, uso materiali e tematiche. Aperto a genitori e nonni con o senza bimbi 0-3 anni. IndaLuna Associazione Culturale.

14.00–16.00: Punto di ascolto informativo (Sala Giavoni). Sportello aperto con psicologi e pedagogisti tema cyber bullismo. Saranno presenti la psicologa Elena Schiavetti e il pedagogista Fabio Corsi. Opificio dei Sensi.

15.00: Visita guidata a Porta Palio (punto d'incontro nel salone centrale) a cura della Società di Mutuo Soccorso Porta Palio. Visita dei sotterranei e della porta in generale.

16.00-17.00: Conferenza laboratorio (Sala Giavoni). "Origini e benefici di quest'arte antica". Insegnanti dell'Associazione Italiana Massaggio Infantile Shantala. Gloria e Giulia max 14 partecipanti previa iscrizione telefonica al 3803440340 (Gloria).

16.30-18.00: Laboratorio gratuito (Soppalco sala coperta). Decoriamo i biscotti per Santa Lucia con la pasta di zucchero a cura di Sweet Cake. Max 25 bambini dai 4 ai 9 anni, da confermare via mail a sweetcake.mg@gmal.com.

17.30–18.30: Conferenza (Sala Giavoni). "Il ruolo dell'associazione, degli enti e del cittadino nella tutela degli animali". A cura del Presidente Romano Giovannoni e della dott.ssa Cristina Soave, presidente guidacinofila Enpa Sezione Verona ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).

20.30: Proiezione film (Sala Giavoni). "Punto di non ritorno" ("Before the Flood"), documentario di Leonardo di Caprio. Consigliata copertina da casa.

21.30: Chiusura mercatino

 

Domenica 11

09.30: Apertura mercatino. Apertura bar interno dolci vegani e vegetariani.

10.00: Conferenza (Sala Giavoni). "Marchi a tutela, come funzionano", di Filippo Zanetti, ricercatore dell'Universita di Verona.

11.00-12.30: Conferenza (Sala Giavoni). "Pesticidi nel piatto" con il dott. Giovanni Beghini, Presidente Isde Verona e Presidente Terra Viva.

14.00-15.30: Conferenza laboratorio (Sala Giavoni). Babywearing, l'importanza del contatto, il mondo del portare i bambini in fascia. Verranno mostrati i supporti disponibili sul mercato e sarà possibile provarli. A cura di Greta Bonometti, consulente certificata presso la scuola del portare (portare i bambini in fascia portabebè).

16.00-17.00: Conferenza laboratorio (Sala Giavoni). Dien Chan: presentazione della disciplina e pratica semplice a cura di Cristina Piarulli.

16.30: Arrivo di Santa Lucia che porterà caramelle a tutti i bambini (Sala centrale).

17.30–18.30: Conferenza (Sala Giavoni). "Il servizio Tagesmutter, un regalo per il tuo bambino". Tagesmutter La Tata Cooperativa Sociale Onlus.

21.30: Chiusura mercatino.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Apertura straordinaria Corte Sgarzerie

Apertura straordinaria Corte Sgarzerie

DA VENERDì 08 SETTEMBRE
I mondi di Bob Dylan

I mondi di Bob Dylan

DA VENERDì 29 SETTEMBRE
Mostra personale di Alfonso Fortuna

Mostra personale di Alfonso Fortuna

DA SABATO 30 SETTEMBRE
Absolute British

Absolute British

DA VENERDì 06 OTTOBRE
Mostra Emil Lukas

Mostra Emil Lukas

DA GIOVEDì 12 OTTOBRE
Il giro del museo in 8 domeniche

Il giro del museo in 8 domeniche

DA DOMENICA 15 OTTOBRE
TUTTE LE MOSTRE IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Penultimo Drink

Bar-Ristorante

Penultimo Drink

Cucina fatta in casa, pregiate birre al carbo-azoto, partite, feste a tema, cene, serate, compleanni e molto altro.

Castelnuovo del Garda
Corte 22

Bar-Musica live

Corte 22

Bar raffinato ed elegante, il "Corte 22" accoglie gli ospiti in un ambiente magico, dove la luce e i colori creano un gioco suggestivo.

Villafranca di Verona
B&B Villa Roncatti

Bed & Breakfast-Trattoria

B&B Villa Roncatti

Nel cuore della Valpolicella, in un antico casale ristrutturato seguendo le regole della bioarchitettura e circondato dal verde.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog