Palio del Chiaretto a Bardolino

Home Page / Sagre e Manifestazioni a Verona / Palio del Chiaretto a Bardolino
Palio del Chiaretto a Bardolino

DATE

Da venerdì 27 maggio 2016
a domenica 29 maggio 2016

LUOGO

Lungolago Cornicello - Bardolino - Promobardolino - Tel. 045 6212586

LOCALITÀ

Bardolino

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Palio del Chiaretto a BardolinoLA FESTA DEL VINO ROSÉ DEL GARDA

Da venerdì 27  a domenica 29 maggio 2016, si terrà a Bardolino la 12ª edizione del Palio del Chiaretto 2016. Saranno installati stand a cura di aziende vitivinicole della zona, per la promozione e la degustazione del Chiaretto DOC, del Chiaretto Classico DOC e del Chiaretto spumante DOC, che tingeranno di rosa il lungolago Riva Cornicello.  A questi vini profumati dal gusto fresco e delicato si abbinano alla perfezione i piatti tipici della zona lacustre, i quali potranno essere apprezzati presso uno stand gastronomico. Faranno da cornice alla manifestazione intrattenimenti musicali e culturali, tra i quali spiccano la Gara Nazionale di Dragon Boat, storiche imbarcazioni con testa e coda a forma di dragone sospinte da venti rematori che vogano al ritmo di tamburi, e la sfilata della Confraternita del Chiaretto, con la nomina dei nuovi ambasciatori internazionali.

Il Palio non è altro che un lungo weekend ricco di spettacoli, folklore e degustazioni dedicate al Vino Chiaretto Bardolino, il "principe" del vino rosato del Garda.


CARATTERISTICHE DEL CHIARETTO

Ottenuto da uve rosse vinificate in rosa e con uno spiccato profumo floreale, il Chiaretto di Bardolino si presenta come vino fresco, piacevole e dissetante, particolarmente adatto ad abbinamenti con pesce, salumi, risotti e carni bianche. Servito fresco è anche un ottimo aperitivo prima del pasto.

A questo vino del territorio gardesano Bardolino dedica il tradizionale "Palio del Chiaretto", manifestazione di presentazione e promozione che unisce sapori e profumi del vino a intrattenimenti musicali nel centro storico del paese. Turisti e appassionati del vino possono cogliere l’occasione per degustare numerosi vini messi a disposizione dalle cantine di Bardolino all’interno di stand caratteristici e godersi qualche giornata primaverile in riva al lago.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

Gioielleria Nicolis

Gioielleria e orologeria

Gioielleria Nicolis

La Gioielleria Nicolis è da ventinove anni un punto di riferimento tra le gioiellerie di Verona nell'orologeria e nei gioielli di pregio per uomo e gioielli ed orologi per donna.

San Martino Buon Albergo
La Botteghetta

Alimentari e enogastronomia

La Botteghetta

Storica bottega in centro a Verona di salumi formaggi con pane e gastronomia alla ricerca del gusto della tradizione.

Verona
Bianco Decò

Decorazioni

Bianco Decò

Vendita di prodotti per la decorazione ma anche spazio allestito come laboratorio.

San Martino Buon Albergo

Gli ultimi articoli sul blog

Castelvecchio Rebirth

Scoprila

Storie veronesi

Castelvecchio Rebirth

Capodanno a Verona

Bollicine

Capodanno a Verona