Palio del Chiaretto a Bardolino

Home Page / Sagre e Manifestazioni a Verona / Palio del Chiaretto a Bardolino
Palio del Chiaretto a Bardolino

DATE

Da venerdì 27 maggio 2016
a domenica 29 maggio 2016

LUOGO

Lungolago Cornicello - Bardolino - Promobardolino - Tel. 045 6212586

LOCALITÀ

Bardolino

CONTATTI

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Palio del Chiaretto a BardolinoLA FESTA DEL VINO ROSÉ DEL GARDA

Da venerdì 27  a domenica 29 maggio 2016, si terrà a Bardolino la 12ª edizione del Palio del Chiaretto 2016. Saranno installati stand a cura di aziende vitivinicole della zona, per la promozione e la degustazione del Chiaretto DOC, del Chiaretto Classico DOC e del Chiaretto spumante DOC, che tingeranno di rosa il lungolago Riva Cornicello.  A questi vini profumati dal gusto fresco e delicato si abbinano alla perfezione i piatti tipici della zona lacustre, i quali potranno essere apprezzati presso uno stand gastronomico. Faranno da cornice alla manifestazione intrattenimenti musicali e culturali, tra i quali spiccano la Gara Nazionale di Dragon Boat, storiche imbarcazioni con testa e coda a forma di dragone sospinte da venti rematori che vogano al ritmo di tamburi, e la sfilata della Confraternita del Chiaretto, con la nomina dei nuovi ambasciatori internazionali.

Il Palio non è altro che un lungo weekend ricco di spettacoli, folklore e degustazioni dedicate al Vino Chiaretto Bardolino, il "principe" del vino rosato del Garda.


CARATTERISTICHE DEL CHIARETTO

Ottenuto da uve rosse vinificate in rosa e con uno spiccato profumo floreale, il Chiaretto di Bardolino si presenta come vino fresco, piacevole e dissetante, particolarmente adatto ad abbinamenti con pesce, salumi, risotti e carni bianche. Servito fresco è anche un ottimo aperitivo prima del pasto.

A questo vino del territorio gardesano Bardolino dedica il tradizionale "Palio del Chiaretto", manifestazione di presentazione e promozione che unisce sapori e profumi del vino a intrattenimenti musicali nel centro storico del paese. Turisti e appassionati del vino possono cogliere l’occasione per degustare numerosi vini messi a disposizione dalle cantine di Bardolino all’interno di stand caratteristici e godersi qualche giornata primaverile in riva al lago.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA

Città di Verona ti consiglia

School of Art

Danza e ballo

School of Art

Uno staff di insegnanti e professionisti pronti a seguirti per ogni tua tue esigenza e per mantenerti in forma.

Colognola ai Colli
Agriturismo San Mattia

Agriturismo

Agriturismo San Mattia

Il più vecchio agriturismo di Verona. Posizione incantevole, staff giovane e competente, struttura ricca di fascino e storia, cucina sana.

Verona
Corte 22

Bar-Musica live

Corte 22

Bar raffinato ed elegante, il "Corte 22" accoglie gli ospiti in un ambiente magico, dove la luce e i colori creano un gioco suggestivo.

Villafranca di Verona

Gli ultimi articoli sul blog