Guida Turistica a Verona con Asso Guide Veneto

Guida Turistica a Verona con Asso Guide Veneto

SERVIZI

Visite guidate al centro storico di Verona per turisti e locali, individuali e gruppi

VALIDITÀ

Tutto l’anno

QUOTA

a partire da 10,00 euro cad.

CONTATTI

Asso Guide Veneto - Gruppo Verona

339 8618444 338 5077430 assoguide@gmail.com

Il Gruppo Assoguide Veneto Verona mette a disposizione dei turisti e di tutte le persone interessate particolari e differenziati servizi di visita guidata:


DA MARZO AL PRIMO PONTE DI NOVEMBRE

TUTTI I SABATI e DOMENICHE e PONTI FESTIVI

– Visite guidate ore 11,30.
– Ritrovo e partenza da Piazza Bra, presso l’Ufficio Turistico.
– Non serve prenotare, presentarsi 5 minuti prima sul luogo dell’appuntamento.
– Costo: 10,00 euro per persona, gratis per ragazzi fino agli 11 anni.

Il percorso ha la durata di 1 ora e 15 minuti circa, in lingua italiana e/o inglese, e si svolge da Piazza Bra con l’Arena e i palazzi storici, arrivando al cuore romano-medievale della città, visitando la Piazza delle Erbe, antico Foro romano, la Piazza dei Signori, con i suoi cortili e le torri merlate, gli scavi archeologici, le Arche Scaligere e la casa di Giulietta.


NEI MESI DI NOVEMBRE-DICEMBRE-GENNAIO-FEBBRAIO

Le visite guidate a 10,00 euro di cui sopra, saranno disponibili solo nei seguenti week-ends:
8-9-10-11 DICEMBRE
6-7-8 GENNAIO
FEBBRAIO sarà aggiornato con gli eventi di VERONA IN LOVE, organizzati da Provincia di Verona.

Per eventuali contatti ed ulteriori informazioni: 339 8618444338 5077430


A RICHIESTA TUTTO L’ANNO

SERVIZI DI VISITA GUIDATA IN GIORNI E ORARI A SCELTA DEL VISITATORE
PER I QUALI E’ NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVO DI SPESA,
SIA PER INDIVIDUALI CHE PER GRUPPI


Le guide di AssoguideVenetoVerona sono a disposizione in orari e in giorni a richiesta, sia per itinerari di visita generale alla città, ma anche per molti percorsi diversi o particolari.

Verona offre tanto, da un punto di vista storico-artistico e culturale: splendide chiese romaniche, gotiche, rinascimentali, Palazzi e edifici medievali, musei e gallerie d’arte, superbi monumenti storici romani e una Verona archeologica ma non meno interessante e preziosa, tutta da scoprire.

Particolarmente interessanti sono le visite guidate a tema che si legano a personaggi vissuti a Verona o che l’hanno onorata con le loro opere: Catullo, Dante, Shakespeare, Paolo Veronese, Michele Sammicheli e Scipione Maffei, Berto Barbarani e Emilio Salgari, Maria Callas e Cecilia Gasdia.

Se si ha a disposizione un tempo maggiore non potete perdere la PROVINCIA che offre opportunità straordinarie: il Lago di Garda, oasi “mediterranea” per il blu delle sue acque, per la bellezza della natura, per la ricchezza delle sue acque termali, per le montagne e le colline, per la sua cucina; la Valpolicella, con le sue pievi romaniche e le sue ville venete immerse in giardini rinascimentali, senza dimenticare in molte di loro cantine di rinomati vini locali, l’est-veronese, dove Soave ancora affascina con la sua cinta turrita e merlata e con i suoi pregiati vini.


Vi segnaliamo due mostre importanti in Città da non perdere: Maya e Picasso.

Maya - Il linguaggio della bellezza
Palazzo della Gran Guardia - Piazza Bra
Dall’8 Ottobre 2016 al 5 Marzo 2017, straordinaria mostra dedicata alla Civiltà Maja, con oltre trecento reperti di grande valore storico e culturale.

Picasso, Figure 1906-1971
Palazzo Forti, sede Museo AMO – via Achille Forti
Dal 15 Ottobre al 12 Marzo 2017 sarà esposta una mostra dedicata a Picasso, intitolata FIGURE (1906 – 1971), 90 opere provenienti dal Musée Picasso di Parigi.

Per qualsiasi chiarimento e per visite abbinate mostre/città, non esitate a contattarci al 339 8618444 o al 338 5077430

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per maggiori informazioni potete contattare l'Organizzazione con il modulo in fondo alla pagina ed avere preventivi dettagliati su visite di gruppo in città e Provincia, visite a tema, visite alle mostre, soluzioni e proposte per scolaresche, oppure telefonare al 339 8618444 o 338 5077430.


Per altre informazioni e contenuti sul territorio veronese puoi visitare le sezioni di CittadiVerona.it dedicate alle Guide di Verona e ai Pacchetti Turistici a Verona.


MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Vetrine in evidenza

Penta Formazione

Formazione e consulenza

Penta Formazione

Penta Formazione è una società che promuove ed organizza corsi personalizzati e a catalogo, finalizzati alla crescita professionale.

Sommacampagna
Villa Cariola

Ristorante e hotel 4 Stelle

Villa Cariola

Hotel con piscina sul Lago di Garda. Ristorante per Matrimoni, Meeting ed Eventi in una prestigiosa Villa Veneta del 1400.

30-60
Italiana
Caprino Veronese
B&B Nicchia

Bed & Breakfast

B&B Nicchia

Al primo piano, completamente ristrutturato, di un edificio degli anni '30. Camere con bagno insonorizzate, bevande e cibi biologici.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog