Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mercatini di Natale a Verona

mercatini di natale a verona

MERCATINI DI NATALE A VERONA 2024

Le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga tornano a Verona dal 15 novembre al 26 dicembre

È via Pallone ad ospitare per la prima volta i Mercatini, che lasciano piazza dei Signori, piazza Mercato Vecchio e piazza del Tribunale, per allargare la manifestazione oltre il centro storico tradizionale a beneficio di un nuovo scenario.
La nuova location, individuata dall’Amministrazione insieme agli organizzatori, risponde all’esigenza di far vivere i tanti e diversi luoghi di Verona e di garantire la massima sicurezza alla manifestazione e ai suoi sempre più numerosi visitatori.

Oltre 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.
L’area a loro disposizione è compresa tra Stradone Scipione Maffei e l’incrocio con Porta Mura Medievali ed è lunga 200 metri e larga 50. E’ inoltre, più accessibile al pubblico grazie ai numerosi parcheggi disponibili in zona.

I due ingressi di Porta Mura Medievali piazzetta Alcide de Gasperi saranno presidiati da personale di sicurezza e da un sistema di telecamere contapersone, che indicheranno in tempo reale la capienza, fissata al massimo in 1.500 persone.

Altri due varchi sono predisposti come uscite di emergenza in vicolo Terre e in Breccia Mura con scalinata in via Adigetto.

Anche quest’anno torna in piazza Arsenale la pista di ghiacciodal 15 novembre al 28 febbraio.

Nei quartieri arriva invece Babbo Natale, progetto in collaborazione con le Circoscrizioni che prevede la presenza di figuranti a tema nelle seguenti date:

  • 3 dicembre a Madonna di Campagna, in Circoscrizione 7^
  • 6 dicembre in Borgo Roma, in Circoscrizione 5^
  • 10 dicembre a Montorio, in Circoscrizione 8^ 
  • 13 dicembre in Borgo Trento, in Circoscrizione 2^ 
  • 16 dicembre a Santa Croce, in Circoscrizione 6^
  • 18 dicembre allo Stadio inin Circoscrizione 3^
  • 21 dicembre alle Golosine, in Circoscrizione 4^
Video dei Mercatini di Natale a Verona 2019

Visitare i Mercatini di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.

Orari di apertura:
dalla domenica al giovedì: dalle ore 10 alle 21
venerdì, sabato e prefestivi: dalle ore 10 alle 23

24 dicembre 2023
: dalle ore 10 alle 17
25 dicembre 2023: dalle ore 16 alle 21.30
26 dicembre 2023: dalle ore 10 alle 18

Se vuoi parcheggiare in centro qui trovi alcuni consigli su questo articolo: Dove parcheggiare a Verona
Per il taxi puoi chiamare il 045 532666 – 340 3210021.

Ti potrebbe inoltre interessare:
Tutti gli eventi di Natale a Verona

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Osteria Nori

Verona / Centro Storico

L’Osteria Nori è un ristorante elegante e raffinato situato nel centro storico di Verona, adiacente a Piazzetta Pescheria.

Osteria Nori

Tre Marchetti

Verona / Centro Storico

Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.

Tre Marchetti

Shopping in zona

Città del Sole

Verona / Centro Storico

Città del sole è un storico negozio di giochi, giocattoli e oggetti originali per i più piccoli (anche "grandi") diverso da ogni altro.

Città del Sole

Soggiornare in zona

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel
Torna su