Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer
parchi di divertimento di Verona - Parco delle cascate di Molina

Parco delle Cascate di Molina

Parco Giardino Naturale

Molina / Valpolicella

Il Parco delle Cascate di Molina è il luogo ideale per adulti e bambini, per trascorrere una giornata immersi nel verde dei boschi e della natura seguendo uno dei tre differenti percorsi attraverso gli scorci più belli di questa oasi tra rivoli d’acqua limpida e suggestive cascate a pochi chilometri da Verona.

DOVE SI TROVA IL PARCO
Il Parco è situato a sud-est del paese di Molina in località Vaccarole, e si estende su una superficie di circa 80.000 mq. che comprende l’ultimo tratto della Valle di Molina e la zona di confluenza con la Val Cesarà ed il Vaio delle Scalucce.

UN PO’ DI STORIA E DI INFORMAZIONI SUL TERRITORIO
La definitiva emersione della regione lessinea avvenne durante l’era Terziaria, circa 25 – 30 milioni di anni fa, e le rocce di questo territorio, dal momento della loro esposizione in ambiente subaereo, vennero sottoposte all’azione costante degli agenti atmosferici che causarono, nel tempo, la loro alterazione e la loro frammentazione.
La particolarità di questo territorio è la ricchezza d’acqua, grazie all’esistenza di sorgenti perenni poste a Nord del paese di Molina. Il Parco oltre alle spumeggianti Cascate, offre al visitatore anche un paesaggio segnato dai boschi e prati, interrotti frequentemente da torrenti e rivi d’acqua, che accosta la dolcezza del verde, nell’infinita varietà della vegetazione, al grigio degli speroni rocciosi.

Indirizzo

Località Vaccarole, 37022 Molina, Fumane VR

Mostra in Google Maps

Orari di apertura

Dal 31 Marzo a Settembre
aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle 17.30)

Dal 1 Ottobre al 4 Novembre
aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso alle 16.00).

Dal 5 Novembre al 30 Marzo
Aperto la domenica e festivi dalle 10.00 alle 15.30 (ultimo ingresso alle 14.00).

Il Parco resterà chiuso dal 21 Dicembre al 5 Gennaio. Aperto nei festivi dal 6 Gennaio.

Durante l'inverno è necessario verificare l'apertura, soggetta alle condizioni meteo e allo stato dei sentieri, dal venerdì.

Torna su