>
Mercatino dell’Antiquariato a Verona in piazza San Zeno
Questo evento è terminato
-
Data
1 Dicembre 2024
-
Ore
08:00 - 17:00
-
Piazza San Zeno
Piazza San Zeno, Verona, VR, Italia
Le storie, il collezionismo, il vintage del mercato d’antiquariato di San Zeno vi aspettano domenica 1° dicembre dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
Domenica 1° settembre la Piazza di San Zeno, Piazza Corrubio e le vie limitrofe del quartiere tornano ad ospitare Verona Antiquaria, il consueto appuntamento dedicato al vintage, al collezionismo, al modernariato e all’antiquariato. Dalle 8:00 alle 17:00 sarà possibile perdersi in un viaggio tra tesori del passato: antiche valigie, mappe di terre lontane e fotografie sbiadite che raccontano storie di avventura e scoperta.
Dicembre è il mese perfetto per trovare un regalo speciale a Verona Antiquaria: scopri tantissimi oggetti che portano con sé il calore e la tradizione delle festività di un tempo. Un regalo vintage è più di un dono: è un’emozione da condividere.
Ma non solo: Verona Antiquaria ospita anche una vasta selezione di capi d’abbigliamento, scarpe e accessori provenienti da diverse epoche e iconici per differenti stili. Ogni pezzo ha una storia da raccontare che si riflette nelle cuciture, nei tessuti e nei dettagli unici che vogliono sottolineare l’importanza di indossare abiti che raccontano il passato, consentendo a chi li sceglie e li indossa, di esprimere la propria individualità attraverso un’estetica autentica e nostalgica, riscoprendo al contempo vecchie tradizioni di lavorazione artigianale e contribuendo a preservare le competenze tradizionali.
L’appuntamento è dunque per domenica 1° dicembre, nello storico e bellissimo quartiere di San Zeno per immergersi in un’irresistibile atmosfera vintage capace di valorizzare il patrimonio unico e spettacolare di Verona.
Verona Antiquaria è un evento del Comune di Verona organizzato in collaborazione con l’Associazione RetròBottega, associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni ed eventi, che mirano alla diffusione di una cultura della creatività, con particolare attenzione all’arte del riciclo e del recupero nell’ottica dell’ecosostenibilità. Gli intenti dell’associazione sono quelli di creare nuovo stimolo e fermento nel tessuto culturale e creativo nel campo del design, della moda e delle arti visive, attraverso il valore della comunicazione, dello scambio e della collaborazione reciproca tra singole individualità, siano esse soggetti pubblici, privati, singoli o associazioni.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.