Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Teatro Popolare di Verona

Il Teatro Popolare di Verona punta a essere una realtà teatrale inedita che vuole rendere ossigeno a una città di grande eredità culturale. Seguendo il modello dell’Ex OPG “Je so’ Pazzo” di Napoli, l’iniziativa nasce dal bisogno di inventare un’alternativa mancante in una città oggi spesso indifferente e a tratti opprimente.

È partito così, da pochi mesi, un laboratorio permanente di teatro offerto gratuitamente e coordinato dall’attrice Laura Pece (Compagnia Teatri della Viscosa), che ha avuto un’entusiasta partecipazione. Un luogo di incontro, sperimentazione e messa in discussione. Un modo per riconoscere i nostri dis/simili, per crescere nello scambio di un ambiente protetto, accessibile a tutti. Lo spazio ospitante – il Laboratorio Autogestito Paratod@s si trova alle porte di Veronetta, quartiere popolare e multietnico della città.

RASSEGNA DI TEATRO… PERCHÉ

Parallelamente al laboratorio teatrale, il progetto di Teatro Popolare intende promuovere una rassegna teatrale sensibile a tematiche sociali. Oltre a rappresentare un momento di crescita artistica per il gruppo laboratoriale, la rassegna vuole proporre alla comunità un’offerta culturale di qualità a offerta libera.

Indirizzo

Corso Venezia, 51, Verona, VR

Mostra in Google Maps

Torna su