>
Rievocazione storica della “Salita delle Torricelle”
Questo evento è terminato
-
Data
13 Aprile 2025
-
Ore
08:30
-
Piazza San Zeno
Piazza San Zeno, Verona, VR, Italia
Si svolge domenica 13 aprile 2025 la rievocazione della “Salita delle Torricelle”, storica corsa veronese tenutasi per 14 edizioni sino al 1957, che vide tra i protagonisti anche Enzo Ferrari.
L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Verona e della Federazione Internazionale dell’Automobile, oltre al supporto dell’Azienda Trasporti Verona, vedrà confermate le novità introdotte, e molto apprezzate, lo scorso anno: dunque verrà riproposto il ritrovo/esposizione delle vetture nella stupenda cornice di Piazza S. Zeno, per poi partire, a un minuto l’una dall’altra, in direzione delle Torricelle.
Confermato anche il tratto di salita cronometrato di 1.6 km, sempre su strada chiusa al traffico per l’occasione e la doppia prova di abilità cronometrata, intervallata da riordino con annesso rinfresco al Piper Verona – Panoramic Restaurant & Club, dove poi al termine della seconda manche si svolgeranno aperitivo, pranzo e premiazioni.
Come sempre, ci saranno riconoscimenti per le vetture più interessanti oltre alle premiazioni per la parte “dinamica” ai migliori concorrenti della prova di abilità.
Programma
Ore 8.30-9,30 – ritrovo e verifica vetture presso Piazza San Zeno – Verona
Ore 10,00 – briefing con Direttore di manifestazione.
Ore 10,15 – partenza prima vettura da S. Zeno per la prima manche. Le altre a seguire ogni 60 secondi.
Riordino e pausa caffè c/o Piper Verona – Panoramic Restaurant & Club, via Torricelle 7/a
Ore 11,45 partenza prima vettura per la seconda manche. Le altre a seguire ogni 60 secondi.
Ore 12,00 arrivo prima vettura c/o Piper Verona; a seguire aperitivo, pranzo e premiazioni.
Gli orari sono indicativi.
Tutte le informazioni sul sito: https://www.hccverona.it/
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.