Residenza La Ricciolina
Verona / Verona Sud
Residenze e appartamenti nuovi, finemente arredati, in affitto ad uso turistico a due passi dal centro di Verona.
Questo evento è terminato
Data
26 Febbraio 2023
Ore
10:00
Piazzale Ludovico Antonio Scuro 37134 Verona
In occasione del Darwin Day 2023, l’UAAR di Verona celebra il padre della teoria dell’evoluzione con una conferenza tenuta dalla prof. Elisa Corteggiani.
Tradizionalmente l’UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti) dedica il mese di febbraio alla celebrazione di Charles Darwin, padre della teoria dell’evoluzione. Quest’anno egli viene ricordato con una conferenza sul tema “Com’è comparsa la vita sulla terra? Cent’anni di interrogativi e scoperte alla ricerca di un’origine della vita senza un creatore”. La conferenza sarà tenuta dalla prof. Elisa Corteggiani Carpinelli, responsabile del settore Scienze dell’UAAR.
Elisa Corteggiani, ricercatrice ed insegnante, è impegnata nel campo della Biologia Molecolare. Ha frequentato le università di Padova e Milano ed ha svolto attività di ricerca presso l’Imperial College di Londra. Ha condotto ricerche in biochimica, biologia molecolare e genomica; si è occupata di tecniche di ingegneria genetica, analisi strutturale delle proteine, fotosintesi, metabolismo cellulare, energie rinnovabili, espressione genica e bioinformatica. Fa parte del team italiano che organizza le attività relative alla preparazione e selezione degli studenti per le olimpiadi europee della scienza. E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative.
L’incontro si terrà domenica 26 febbraio alle 10,00 nella sala civica san Giacomo, in piazzale Ludovico Scuro a Verona (di fronte all’ingresso dell’ospedale di Borgo Roma). L’ingresso è libero.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.