>
Spettacolo di musica “Harmony Harbor”
Questo evento è terminato
-
Data
19 Maggio 2023
-
Ore
21:00
-
Teatro Camploy
Via Cantarane, 32 - 37121 Verona
Harmony Harbor è uno spettacolo di musica dall’ampio mondo pop-rock che sarà messo in scena il 19 maggio 2023 presso il Teatro Camploy di Verona dagli studenti del 1° anno del corso BTEC Higher National Diploma in Music di Aloud College.
Lo scopo è raccogliere fondi per supportare le attività della scuola di musica e arti sceniche in Guinea Bissau “Emac BantaBa”, un’associazione di promozione sociale fondata dal percussionista Ernesto Da Silva nel suo Paese di origine.
Il messaggio portante dello spettacolo è l’esplorazione del ruolo della musica nella promozione della condivisione culturale tra i popoli e nell’abbattimento delle barriere create dalla discriminazione razziale e dalla paura del diverso.
Tramite anche brevi testi recitati, si intende condurre lo spettatore in un viaggio attraverso il linguaggio universale della musica, con un repertorio di cover significative e un’ambientazione pertinente, ovvero quella di un porto, luogo di incontro e di scambio.
Il repertorio sarà composto da brani pop, rock, folk-rock, hip hop e tradizionali, che esprimono il tema della diversità e dell’incontro tramite i testi e le sonorità, riarrangiati e interpretati dagli studenti insieme ai percussionisti africani Ernesto Da Silva e Ismaila Mbaye e al bassista Pepe Gasparini.
Il progetto rientra nel percorso accademico degli studenti, che si occupano in toto dell’ideazione, organizzazione e realizzazione con un processo di gestione e creativo iniziato lo scorso autunno.
Biglietti qui:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-harmony-harbor-616933904917
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.