>
Nathalia Sales omaggia l’Italia e il Brasile
Questo evento è terminato
-
Data
15 Giugno 2023
-
Ore
21:00
-
Bastione di San Bernardino
Circonvallazione Maroncelli, 37123 Verona VR
È in programma giovedì 15 giugno il live sul main stage di Mura Festival della cantante Nathalia Sales, che si esibirà con uno spettacolo dal profondo valore personale e culturale per raccontare, in musica, le reciproche influenze tra Italia e Brasile.
Un live che vuole omaggiare il suo Paese d’origine, il Brasile, e quello che l’ha accolta e in cui è maturata a livello professionale, l’Italia.
Nata a Rio de Janeiro, Nathalia si è infatti trasferita a Trieste, città che le ha dato la possibilità di esprimersi con i migliori musicisti locali e nazionali.Nonostante la giovane età, Nathalia ha già partecipato a numerosi concerti legati soprattutto al vasto ambito della moderna MBP (Música popularbrasileira). Un ampio repertorio a cui viene affiancata la lunga tradizione della musica brasiliana, dal samba alla bossa, e qualche tocco d’Italia, con testi del cantautorato nazionale da lei riadattati in portoghese.
Il concerto, sarà un’opportunità per esplorare quel legame tra due mondi così distanti a livello geografico, ma con forti richiami in campo culturale per regalare al pubblico di Mura Festival una serata ricca di storie, suggestioni e note.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.