Palazzo Miniscalchi: da dimora privata a casa museo
Questo evento è terminato
-
Data
30 Marzo 2025
-
Ore
11:00 - 12:15
-
Ritrovo:
Museo Miniscalchi-ErizzoVia S. Mamaso, 2/A, 37121 Verona VR
Domenica 30 marzo alle ore 11:00 al Museo Miniscalchi Erizzo è in programma una visita guidata adatta a tutti che permetterà di scoprire i tesori architettonici e le opere d’arte racchiusi in uno degli edifici storici più belli di Verona.
Palazzo Miniscalchi, uno splendido edificio antico, si trova nel cuore della città di Verona e fu abitato per cinque secoli dai discendenti delle nobili famiglie dei Miniscalchi e degli Erizzo. Nel corso del tempo, la casa è diventata un museo visibile a tutti.
È un museo eclettico, dove si possono ammirare dipinti, raccolte archeologiche, arredi del Settecento veneziano, avori, porcellane, armi e armature del Quattro/Cinquecento e alcuni significativi oggetti che facevano parte della “Wunderkammer” di Ludovico Moscardo (sec. XVII) tra cui il famoso astrolabio conosciuto come “l’astrolabio di Verona”.
Accompagnati dalla guida, si potranno conoscere meglio le storie dei suoi proprietari e delle opere che ancora oggi lo rendono un vero gioiello architettonico e artistico.
Informazioni e prenotazioni:
Tel: 045-8032484
Mail: edu@museominiscalchi.it
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.