>
Il Balletto Nazionale Georgiano “Sukhishvili” a Verona
-
Data
25 Novembre 2024
-
Ore
21:00
-
Teatro Nuovo di Verona
Piazza Viviani, 10, 37121 Verona VR
La leggenda della Georgia, il balletto Sukhishvili, arriva il 25 Novembre al Teatro Nuovo di Verona.
Si chiamano “The Eighth Wonder of the World”, “Best Broadway Show”, “Hurricane on Stage”, “Magic of Georgia”, “Unique Phenomenon”, “Dangerous Dances of Georgian Men”, “Perfect Work of Art” e altro ancora.
“Gli artisti georgiani sono perfetti. Questa non è una danza, ma un volo. Tempesta sul palco.”
New York Post (Stati Uniti)
35 esibizioni consecutive da tutto esaurito a Parigi
15 spettacoli consecutivi sold-out al Madison Square Garden
100 ballerini e 2500 costumi in uno spettacolo
Subito dopo la sua fondazione, il gruppo di danza Sukhishvili ha iniziato a esibirsi in tournée in tutto il mondo, sorprendendo persone di molti popoli del mondo. Oltre 90 milioni di spettatori hanno visto il loro spettacolo dal vivo, ma va bene da oltre un secolo. Il gruppo ha circa 300 spettacoli all’anno. Diversi milioni di spettatori assistono alle loro esibizioni sold-out in più di centinaia di paesi in tutto il mondo, dove, nonostante la differenza linguistica, il nome del gruppo Sukhishvili è di facile lettura, i cui concerti non lasciano mai il pubblico a casa senza un’impressione e incendiario emozioni.
La collezione di costumi del Sukhishvili Georgian National Ballet comprende una varietà di costumi tradizionali per oltre 150 balli, tutti i costumi sono realizzati in esclusivo tessuto naturale e decorati con ricami, dipinti, applicazioni, glitter e pietre. All’inizio, i costumi furono realizzati dal famoso pittore Soliko Versaldze (1908-1989), ora costumista – direttore artistico Nino Sukhishvili.
L’orchestra di balletto contiene strumenti musicali esclusivi, e i musicisti hanno una tecnica di esecuzione speciale che non può essere insegnata in nessuna scuola di musica, perché tramandata di generazione in generazione.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.