>
“Un bene da morire. Raccontare don Milani ascoltando il battito del suo cuore”
Questo evento è terminato
-
Data
12 Ottobre 2024
-
Ore
21:00
-
Modus - Spazio Cultura
Piazza Orti di Spagna, Via Spagna, 37123 Verona VR
Dopo il successo della scorsa Stagione si avvia la seconda edizione della Rassegna di Teatro Modus agli Orti di Spagna di Verona, a cura di Marco Campedelli “La Cattedra dei Folli”. Un ciclo di incontri/spettacolo che invitano idealmente le voci di chi spesso “fuori dalle righe”, ha raccontato la storia in una prospettiva controvento in un tempo grigio in cui si avverte la nostalgia di maestri, donne e uomini che sanno interpretare la vita e il sogno. La Rassegna si compone di quattro repliche degli spettacoli che nella scorsa edizione hanno riscontrato un entusiasmante gradimento del pubblico e di tre nuovi allestimenti previsti per il 2025.
Il primo appuntamento è per sabato 12 ottobre alle ore 21 “Un bene da morire. Raccontare don Milani ascoltando il battito del suo cuore”. È il racconto di un don Milani più intimo, un viaggio nella suo mondo interiore, arrampicandosi sulla parete della sua solitudine. Una storia in cui si sono intrecciati amore e morte.
Durante la serata sarà presentato il libro “E tu, piccola barbiana…” di Marco Campedelli, Agostino Burberi e Renzo Salvi, post fastfazione di Mariano Borgognoni, Rocca Libri – Cittadella Editrice.
Prenotazioni su modusverona.it. Informazioni al 392-3294967, [email protected].
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.