Una proposta formativa per conoscere le danze tradizionali
-
Data
13 Novembre 2024
-
Ore
20:30
-
Casa Novarini
Via Monte Ortigara, 7, 37057 San Giovanni Lupatoto VR
Balli Folk 2024/25 è l’iniziativa del Centro Provinciale Istruzione Adulti che propone un avvicinamento alla tradizione dei popoli europei attraverso le danze.
Una serie di incontri a carattere pratico in cui si proporrà di conoscere le danze di alcuni popoli europei apprendendone i passi base, i ritmi e le figure principali. L’iniziativa, che rientra nell’offerta formativa del Centro Provinciale Istruzione Adulti di Verona, anche quest’anno vuole offrire a tutti l’opportunità di avvicinarsi alle culture di altri popoli, attraverso un’attività piacevole e socializzante e che migliora la coordinazione motoria e la condizione psicofisica in generale.
La proposta si chiama Balli Folk 2024/25 – corso di introduzione ai ritmi e alle danze della tradizione popolare che si terrà presso Casa Novarini, in via M. Ortigara 7 a San Giovanni Lupatoto, in sette incontri, il 13 e 20 novembre, il 4 e 11 dicembre, l’8, 15, 22 gennaio, il mercoledì sera dalle 20,30 alle 22,10.
Il corso sarà condotto da Giampaolo Merlin, insegnante del CPIA e presso il Gruppo Ricerca Danza Popolare di Verona che collabora all’iniziativa.
Non è richiesta alcuna competenza pregressa
Per la partecipazione è importante la pre-iscrizione, pur non impegnativa, entro il 9 novembre.
La quota di partecipazione è ridotta, solo 36 euro.
Per altre informazioni è possibile contattare lo 045 9251311 al mattino o scrivere a [email protected].
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.