Lazzari
Verona / Centro Storico
Negozio di abbigliamento da donna che si affaccia nella bella Piazza delle Erbe.
Verona / Centro Storico
Il bar al Ponte è un piccolo locale vicinissimo a Ponte Pietra, il ponte più amato e apprezzato dai Veronesi e dai turisti, tra una fioreria e una gastronomia.
L’entrata è piccolina e senza insegne sporgenti al di fuori della strada, ma in ogni caso non è così difficile individuarlo. L’interno è davvero piccolo: sviluppato tutto in verticale, a sinistra si trova il bancone, mentre a destra ci sono alcuni, ma pochi, tavolini. Ciò che subito si nota, ancora prima d’entrare, è un grandissimo lampadario di cristallo (o almeno così sembra) che occupa uno spazio davvero considerevole.
Molte le tonalità rosso fuoco: alcune candele di candelabri retrò e delle rose rosse sui tavoli. C’è anche la possibilità di mangiare tipici piatti della cucina italiana, sia primi che secondi, a prezzi non troppo alti (7 euro per i primi e secondi a 8 o 10 euro), ma ci sono anche i pratici panini per una pausa veloce e le brioches per la colazione. Per tutti gli uomini inoltre una buona notizia: praticamente costante la presenza, oltre che dell’Arena, della Gazzetta dello Sport.
Il servizio è molto serio: i camerieri sono veloci, disponibili e offrono un servizio semplice, ma curato, con attenzione ai particolari (i bicchieri per esempio sono sempre freddi). L’elemento che ha reso questo bar famoso è però un altro: lo splendido balcone che si espone sull’Adige, offrendo una delle visuali più suggestive di Verona Centro.
Il balcone è stato reso molto romantico, grazie agli abbondanti gerani che pendono da esso (anch’essi di colore rosso) e i lucernari esterni che sembrano quasi di fine ‘800. Si vede chiaramente il teatro romano, uno squarcio delle colline veronesi, e si sente con chiarezza l’acqua che scorre… è di sicuro un luogo ideale per una seratina a due! Peccato che i tavolini siano un po’ bassi, e la vista non sia facilissima per chi non supera un metro e ottanta.
Da ricordare che purtroppo trovare parcheggio sul Lungadige risulta sempre molto difficoltoso, ma vale la pena dannarsi un po’! La sua fama è di certo meritata: se cercate un luogo speciale e avete l’animo un po’ romantico ne rimarrete sicuramente soddisfatti!