A Perfect Day Festival – Villafranca di Verona
Questo evento è terminato
-
Inizio
31 Agosto 2012
Tutto il giorno -
Fine
2 Settembre 2012
Tutto il giorno -
Castello Scaligero di Villafranca
Piazza Castello di Villafranca
Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre il panorama musicale di Verona si arricchisce di un nuovo evento nella magica cornice del Castello Scaligero di Villafranca di Verona: “A Perfect Day Festival“, rassegna che deve il suo nome a uno dei brani più celebri di Lou Reed. Gli ospiti principali delle tre date sono: The Killers (31 agosto), Franz Ferdinand (1 settembre) e Sigur Ros (2 settembre).
The Killers – Venerdì 31 agosto
Con 4 album e oltre 15 milioni di copie vendute, con singoli dal successo planetario come “Human” e “Mr Brightside“, dal 2000 (anno dell’esordio) ad oggi Killers sono diventati una delle band di maggiore successo del rock 2.0.
Supporter: Two door cinema club + The temper trap+ altri
Franz Ferdinand – Sabato 1 settembre
Dopo tre anni di assenza dai palchi italiani, la band di Alex Kapranos sarà l’headliner della serata dell’1 settembre. I Franz Ferdinand hanno rivoluzionato il rock inglese portandolo in testa alle classifiche mondiali.
Supporter: The Vaccines + Mogwai+ altri artisti da annunciare
Sigur Ros – Domenica 2 settembre
In poco più di 15 anni di carriera, i Sigur Ros hanno scritto alcune delle pagine più poetiche e bizzarre dell’arte della musica rock. La band islandese presenterà in questa occasione il suo nuovo disco in uscita a fine estate
Supporter: Mark Lanegan Band + Deus + altri artisti da annunciare