Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Andrea Maggi protagonista dell’incontro “Socrate, un boomer per la Gen Z”

Questo evento è terminato

Andrea Maggi

Andrea Maggi, “Il professore più amato d’Italia”, volto noto dei programmi televisivi Il Collegio e Splendida Cornice, dialogherà con mons. Bruno Fasani, presidente della Fondazione Biblioteca Capitolare, sul suo nuovo libro, “Il mio Socrate”, dedicato al grande filosofo di Atene.

L’appuntamento, in programma giovedì 7 novembre alle ore 17:30, si inserisce nella rassegna “Parliamone. In dialogo con il presente” ed è a ingresso libero su prenotazione.

La serata sarà occasione per presentare il nuovo libro del professore, “Il mio Socrate” (Giunti 2024), un romanzo ma anche un saggio e un dialogo, che si snoda tra le domande e le tempeste dell’adolescenza, per riscoprire come la filosofia può ancora incontrare gli interrogativi dei ragazzi e indicarci la strada verso la libertà e la felicità.

Nato a Pordenone, Andrea Maggi è un insegnante di scuola secondaria. Il suo romanzo Storia di amore e di rabbia (Giunti, 2022) ha vinto la IX edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Il docu-reality Il Collegio di Rai 2 lo ha incoronato “il professore più amato d’Italia”. La sua esperienza televisiva prosegue in Splendida Cornice su Rai 3.

L’ingresso all’evento è libero su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni contattare: [email protected] -331 5946961.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su