Borsa Scambio Giocattoli d’Epoca e Automodelli
Questo evento è terminato
-
Data
2 Febbraio 2025
-
Ore
10:00 - 15:00
-
Fiera di Verona
Viale del Lavoro, 8, 37135 Verona VR
Domenica 2 febbraio 2025 torna a Verona la Borsa scambio giocattoli d’epoca e automodelli. Appassionati e collezionisti si ritrovano per vendere, scambiare, comprare giocattoli in latta, bambole, modellini, soldatini.
Torna in Fiera a Verona in Viale del Lavoro 8 (uscita casello autostradale Verona Sud) la 77esima edizione della “Borsa scambio di giocattoli d’epoca e automodelli”, dove espositori italiani e stranieri si danno appuntamento da anni per mostrare e scambiare i loro giocattoli di una volta (treni, bambole, automodelli, ecc.). L’ingresso al pubblico e libero e gratuito. L’esposizione sarà aperta dalle 10.00 alle 15.00.
Un sognante tuffo nel passato, dove gli adulti potranno ripercorrere con la fantasia le proprie storie personali scorrendo in rassegna i giocattoli che hanno reso indimenticabile la loro infanzia, e dove i più piccoli potranno incuriosirsi e toccare con mano oggetti che si possono vedere solo nei libri o nelle vetrine dei musei.
I visitatori troveranno i bolidi in scala ridotta che facevano vincere Fangio e Ascari. Potranno navigare sull’Andrea Doria o volare sui quadrimotori transoceanici. Automobili e trenini in latta dai colori accesi ricorderanno le avventure di quando il mondo si scopriva con la fantasia.
A fare bella mostra di sé sui tavoli ci saranno soldatini di piombo, per far tornare sdraiati a terra in interminabili guerre, e poi distrarsi per un paio di gambe affusolate, il trucco e l’acconciatura impeccabili, e di chi? se non della mitica Barbie della bambina del piano di sopra, per la quale (bambina), si poteva tranquillamente perdere la guerra!
Dagli scaffali degli espositori più arditi penderanno robot e navicelle spaziali, quasi sempre giapponesi degli anni ‘50, per osare l’impossibile e incontrare un omino dalla pelle verde. Sarà come nella fiaba dello Schiaccianoci: una magia e tutto si anima. L’occasione per generazioni diverse di stare insieme raccontandosi le proprie storie, perché un bambino che non gioca è un piccolo infelice e un adulto che non gioca ha perduto il bambino che aveva in sé.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.