>
“Chitarre per sognare” alle Terme di Caldiero
Questo evento è terminato
-
Data
27 Agosto 2022
-
Ore
21:00
-
Terme di Giunone
Via delle Terme, 1, 37042 Caldiero VR
L’associazione Zonacustica propone al sedicesima edizione di “Chitarre per Sognare” alle Terme di Caldiero, un concerto di chitarra acustica con Ilaria Pellegrino, Dario Fornara, Ciosi e Giovanni Ferro.
Ingresso gratuito.
Ilaria Pellegrino, chitarrista calabrese.
Classe 1993, si diploma in chitarra classica al conservatorio di Vibo Valentia nel 2019.
Dopo gli studi in conservatorio si trasferisce a Roma per ampliare i propri orizzonti, ma nel 2020 è costretta a tornare nella sua terra. Conosce un chitarrista zingaro di fiume, Chitarradisagio, che la invita all’approfondimento di nuovi stili musicali, tra i quali il Delta Blues. Sviluppa, inoltre, una predilezione per la musica spagnola e sudamericana, ritrovando in essa il ritmo dei suoi piedi sulla terra e il canto del vecchio albero pieno di saudade del suo cortile di bambina.
Affianca all’attività di musicista quella di pittrice.
Dario Fornara presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico, il vinile 45 giri ‘Portata dal Vento’, brani tratti dal cd ‘Sequeri’ ed arrangiamenti originali di brani famosi. La tecnica chitarristica di Dario Fornara è il fingerstyle, al servizio di uno stile essenziale, sempre alla ricerca della melodia ed all’esaltazione della dinamica espressiva.
www.dariofornara.com
CIOSI, Chitarrista acustico flatpicker “mediterraneo” e cantante dotato di una voce blues dalle sfumature vintage amalgama il proprio stile vocale alla chitarra acustica che suona con armonica a bocca e table-neck. Il repertorio di Ciosi si basa su brani originali e sulla reinterpretazione dei grandi maestri del folk americano dove si rincorrono linguaggi flatpicking, blugrass, country, percussive, blues, country, soul pop, ever-green, love songs, melodie e silenzi, in un lungo viaggio. Al di là delle etichette, nella sua produzione ed on-stage l’approccio di Ciosi è poco prevedibile ed è difficile sapere che cosa può riservare, fa dialogare in splendida armonia il gusto melodico e l’invenzione virtuosa, coltiva l’immaginario della musica popolare. Bella testimonianza di stile, classe e passione
IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SI TERRA’ PRESSO IL TEATRO PARROCCHIALE
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.