Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Chitarre per sognare” alle Terme di Caldiero

Questo evento è terminato

chitarre per sognare

L’associazione Zonacustica propone al sedicesima edizione di “Chitarre per Sognare” alle Terme di Caldiero, un concerto di chitarra acustica con Ilaria Pellegrino, Dario Fornara, Ciosi e Giovanni Ferro.

Ingresso gratuito.

Ilaria Pellegrino, chitarrista calabrese.
Classe 1993, si diploma in chitarra classica al conservatorio di Vibo Valentia nel 2019.
Dopo gli studi in conservatorio si trasferisce a Roma per ampliare i propri orizzonti, ma nel 2020 è costretta a tornare nella sua terra. Conosce un chitarrista zingaro di fiume, Chitarradisagio, che la invita all’approfondimento di nuovi stili musicali, tra i quali il Delta Blues. Sviluppa, inoltre, una predilezione per la musica spagnola e sudamericana, ritrovando in essa il ritmo dei suoi piedi sulla terra e il canto del vecchio albero pieno di saudade del suo cortile di bambina.
Affianca all’attività di musicista quella di pittrice.

Dario Fornara presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico, il vinile 45 giri ‘Portata dal Vento’, brani tratti dal cd ‘Sequeri’ ed arrangiamenti originali di brani famosi. La tecnica chitarristica di Dario Fornara è il fingerstyle, al servizio di uno stile essenziale, sempre alla ricerca della melodia ed all’esaltazione della dinamica espressiva.
www.dariofornara.com

CIOSI, Chitarrista acustico flatpicker “mediterraneo” e cantante dotato di una voce blues dalle sfumature vintage amalgama il proprio stile vocale alla chitarra acustica che suona con armonica a bocca e table-neck. Il repertorio di Ciosi si basa su brani originali e sulla reinterpretazione dei grandi maestri del folk americano dove si rincorrono linguaggi flatpicking, blugrass, country, percussive, blues, country, soul pop, ever-green, love songs, melodie e silenzi, in un lungo viaggio. Al di là delle etichette, nella sua produzione ed on-stage l’approccio di Ciosi è poco prevedibile ed è difficile sapere che cosa può riservare, fa dialogare in splendida armonia il gusto melodico e l’invenzione virtuosa, coltiva l’immaginario della musica popolare. Bella testimonianza di stile, classe e passione

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SI TERRA’ PRESSO IL TEATRO PARROCCHIALE

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Leaflet | Map data © OpenStreetMap contributors, CC-BY-SA, Imagery © Mapbox

Mangiare in zona

Pizzeria Bufalina

Marano di Valpolicella / Valpolicella

Alla pizzera trattoria "la Bufalina" troverete una pizza tipicamente campana, con ingredienti freschi provenienti dal sud Italia.

Pizzeria Bufalina

Shopping in zona

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Soggiornare in zona

Cosa vedere in zona

Torna su