>
Concerto di Adriano Celentano in Arena a Verona
Questo evento è terminato
-
Inizio
8 Ottobre 2012
21:00 -
Fine
9 Ottobre 2012
-
Arena di Verona
P.za Bra, 1, 37121 Verona VR
CELENTANO IN ARENA CON “ROCK ECONOMY”
Ecco il grande evento dell’autunno 2012: lunedì 8 e martedì 9 ottobre Adriano Celentano è all’Arena di Verona con “Rock Economy”, show che sarà trasmesso in diretta su Canale5.
Special guest delle serate sarà un altro big della musica italiana: Gianni Morandi, mentre e stata smentita la presenza di Dario Fo: «Ho sempre detto che non andrò mai in un programma Mediaset e lo confermo», ha sentenziato il Nobel della Letteratura.
Dopo 18 anni di lontananza, Celentano torna “live” per due spettacoli che hanno segnato il tutto esaurito pochi giorni dopo la messa in vendita dei biglietti.
12 MILA BIGLIETTI A 1,00 €
Da mercoledì 11 luglio sul circuito di prevendita online TicketOne è stato infatti possibile acquistare ben 12mila biglietti (6mila a serata, l intero secondo anello dell Arena) al costo di 1,00 €: una iniziativa, spiega Celentano, letteralmente “anti-crisi”, da qui il nome degli show “Rock Economy”. Severe le regole per i biglietti a un euro: ogni utente ne ha potuti acquistare massimo due, rigorosamente nominativi e quindi non cedibili (ne tantomeno rivendibili) a terzi.
ATTENZIONE ALLE FRODI !
Come previsto, tutti i biglietti per il live del “Molleggiato” sono andati a ruba. E, come previsto, sul web c e chi sta tentando di speculare sui biglietti acquistati: per un posto in prima fila si arriva a chiedere ben 7mila euro. Anche ammesso ci sia qualcuno disposto a spendere cifre astronomiche per non perdersi l’evento, meglio evitare di cadere nella “trappola”.
«Per limitare ogni forma di bagarinaggio abbiamo attuato varie precauzioni – spiega Andrea Grancini, direttore di Ticketone, l unico circuito autorizzato alla vendita dei biglietti – prima di tutto abbiamo attivato una serie di controlli sulle carte di credito per cui per i biglietti a un euro era possibile transare solo per due biglietti. Abbiamo poi imposto la nominativita sull’ordinante e terzo, il Clan di Celentano ha deciso di accollarsi tutte le spese relative alle operazioni di carta di credito e alle spese aggiuntive, ritenendo che la cosa più importante fosse disincentivare le persone a comprare fuori dal circuito ufficiale».
Il consiglio di Ticketone e dunque di non acquistare i biglietti messi a disposizione da siti non autorizzati. Per ritirare i biglietti bisognerà presentare carta d’identità e di credito: c’è il rischio di restare fuori dall’Arena.