>
Concerto di Marco Mengoni a Verona
Questo evento è terminato
-
Data
31 Agosto 2013
-
Ore
21:00 - 23:00
-
Teatro Romano
Rigaste Redentore, 2, 37129 Verona VR
Marco Mengoni approfitta degli ultimi giorni d’estate per esibirsi al Teatro Romano in un concerto memorabile che vedrà i suoi maggiori successi ed i brani più recenti.
MARCO MENGONI AL TEATRO ROMANO
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre alle ore 21.00 al Teatro Romano di Verona il concerto del trionfatore di Sanremo 2013: Marco Mengoni.
BIGLIETTI E COSTI
Gradinata non numerata: 34,50 €
Vincitore del Festival di Sanremo 2013 con il brano “L’essenziale“, Marco Mengoni inizia la sua carriera grazie al talent show “X Factor“, di cui nel 2009 vince la terza edizione. In questi anni ha saputo conquistare la stima del pubblico grazie a interpretazioni di grande spessore, soprattutto dopo la sua partecipazione a Sanremo con “Credimi ancora”, il brano che è entrato poi a far parte dell’EP “Re Matto”.
Classe 1988, Marco inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all’Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l’utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento di Marco, l’insegnante di canto lo inserisce in un piccolo quintetto vocale con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover. Dopo 2 anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con il quale suona nei club un po’ del suo repertorio originale e un po’ di cover, continuando quindi la sua gavetta. Da lì a poco lascia la famiglia per trasferirsi a Roma.
Contemporaneamente si iscrive all’Università nella Facoltà di Lingue, e fa esperienza come fonico e programmatore, prendendo familiarità con gli studi di registrazione. Il suo genere preferito resta il Brit Pop e la sua massima, e amatissima, influenza musicale sono i Beatles: tra le sue canzoni preferite dei Fab 4 ci sono “Michelle” e “The Fool on te hill”. anche se il brano che dice avergli cambiato la vita è “La luce dell’est” di Lucio Battisti.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.