Corso di Pronto Soccorso Pediatrico a Lavagno
Questo evento è terminato
-
Data
29 Maggio 2013
-
Ore
20:30
-
Varie
Mercoledì 29 maggio e 5 giugno l’asilo nido Biancaneve di San Pietro di Lavagno propone un corso di pronto soccorso pediatrico, in collaborazione con il Centro di Formazione IRC “Nord-Est”. Il corso vuole insegnare l’approccio alle emergenze in attesa del soccorso del 118 e si tiene presso la Sala Civica di San Pietro di Lavagno a partire dalle 19.30.
Il corso e rivolto a tutti i genitori, nonni, parenti e chiunque sia interessato alle pratiche di primo soccorso pediatrico. Il programma si sviluppa in due lezioni di tre ore ciascuna. Per conoscere i costi e le altre informazioni, contattare l Asilo Biancaneve.
Programma
– Lezione teorica in cui verranno affrontate le pratiche necessarie in caso di ferite soffocamento, ustioni, fratture, iperpiressia, convulsioni, emorragiche e piccole medicazioni, ecc.
– Lezione pratica di BLS Pediatrico (Basic Life Support) secondo linee guida IRC (siamo centro pediatrico Italian Resuscitation Council autorizzato ed accreditato)