Corso di Wedding and Event Planner Professionista a Vicenza
Questo evento è terminato
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Data
29 Marzo 2014
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Ore
Tutto il giorno
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Varie
Il 29 marzo inizia a Vicenza il corso per diventare Wedding and Event Planner Professionista.
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Full immertion 24 ore per diventare
WEDDING EVENT PLANNER PROFESSIONISTA
Inizia sabato 29 marzo a Vicenza una serie di incontri per intraprendere una stimolante carriera a livello professionale: il wedding planner.
Avrai la possibilita di incontrare direttamente docenti e professionisti che ti forniranno le competenze per avviarsi nello svolgimento della professione. Il corso e incentrato sugli aspetti organizzativi della professione e sulle skills e abilita relazionali specifiche del ruolo, la presenza di un network di fornitori e di wedding planner consentiranno di integrare la teoria con la pratica, di confrontarsi con chi gia opera nel settore e di allacciare nuove relazioni.
Alla fine del corso saprai simulare un progetto sposi, saprai cosa fare e come inserirti nel mondo degli eventi e del Wedding che ogni anno registra oltre 300.000 matrimoni. Avrai tutti gli elementi per decidere come posizionarti tenendo presente i diversi sbocchi professionali:
• Wedding Event Panner in agenzie di Wedding Events
• Wedding Event Panner in agenzie di Organizzazione eventi
• Wedding Event Planner Catering e Banqueting
• Wedding Event Planner in Hotel e Ristoranti
• Wedding Event Planner Libero professionista
Durata 24 ore. Inizio corso 29 marzo, 5 e 12 aprile 2014 dalle 9.15 alle 18.15. Il corso si terra presso Viest Hotel (Vicenza).
In omaggio KIT per l avvio dell attivita:
– Test attitudinale al ruolo
– Tool di impostazione e controllo budget
– Network dei fornitori e partner
PROMOZIONI
Iscrizioni entro il 18 Marzo
Costo € 345,00.
Formula “Porta un amica”
Costo € 330,00 per entrambe.
PROGRAMMA
La professione Wedding Planner
29 Marzo 2014
L organizzazione del matrimonio
– Scelta del tema
– Idee per un matrimonio diverso: all estero, d inverno, ecosostenibile…
– Il matrimonio d inverno
– La location
– Il tipo di ricevimento
L immagine coordinata in base allo stile
– Partecipazioni ed inviti-coordinato e scelta carte
– Bomboniere-La confettata:tecniche di confezionamento (esercitazioni)
Analisi degli stili e della figura
– Stile personale, stile di vita, analisi della figura
Ridefinizione e valorizzazione dell immagine
– Gli stili della sposa e dello sposo
5 Aprile 2014
Marketing
– Analisi concorrenza e posizionamento nel mondo web
– Organizzare te stesso e l attivita
– La pianificazione del processo
– La ricerca del posizionamento dell attivita
Network fornitori
– Crearsi una rete di fornitori:gestione del rapporto
– Il viaggio di nozze-Itinerari e mete fuori dal comune.Luna di miele responsabile
– Testimonianze
Ruolo skills e competenze del Wedding Planner
– L incrocio delle personalita
– Gli sbocchi di carriera
– Come iniziare
– Punti di forza e debolezza
12 Aprile 2014
Web marketing
– Il sito internet
– Social-blog e altre iniziative web
Finanza e amministrazione
– Avvio attivita: aspetti amministrativi
– Il budget (simulazione)
Il mood del matrimonio e la creazione di un progetto di nozze
– Il banqueting e gli allestimenti floreali
– La mise en place e tavoli tematici
– Tableau mariage
LAB EN JOB
Lab en Job e l agenzia formativa e centro di formazione professionale e culturale, nasce con lo scopo di promuovere nuove professionalita attinenti al mondo della comunicazione e aiutare lo sviluppo di capacita e risorse spendibili anche nella quotidianita, anche trasformar mando le passioni e gli hobbies in opportunita.
Lab en Job crede che, investendo in formazione e sviluppo e contribuendo a professionalizzare nuovi ruoli, si possano creare nuove opportunita di lavoro, nuovi sbocchi professionali e creazioni di network.
CHI SIAMO
Lab en Job e gestito da un network di professionisti appassionati di comunicazione e marketing, eventi e stile. Progettano e coordinano percorsi formativi, laboratori creativi e workshop esperienziali in ambiti trasversali interagendo con esperti e professionisti specializzati nei diversi settori.
PATRIZIA CARUSO
La professionalita di Patrizia e incentrata su due grandi aree: il Marketing e le Risorse umane. Dopo la laurea in Economia e Commercio e la specializzazione in Marketing del Sistema Moda, matura una significativa esperienza in Procter Gamble (P G), grazie alla quale ha l opportunita di conoscere il Marketing strategico operativo ed internazionale, e di scoprire la passione per l area Formazione e Risorse Umane. Questa decennale esperienza le ha permesso di effettuare consulenza in PMI e agenzie di pubblicita, di affrontare il mondo delle co-marketing e degli eventi realizzando convention aziendali ed eventi a Sanremo e Miss Italia. Formatore certificato, da anni segue percorsi formativi per reti vendita e marketing, progettando, per aziende ed enti formativi, nuovi percorsi professionali. Le aree di maggiore expertise sono quelle della cosmesi, bellezza e fashion,wedding.
FRANCESCA VALDO
Si occupa di formazione, apprendimento e cambiamento personale e professionale, del singolo e delle organizzazioni intorno al potenziamento delle competenze comunicative, interazione nel gruppo di lavoro, negoziazione, gestione dei gruppi, progettualita; della persona e sviluppo risorse umane, fidelizzazione del cliente e gestione delle relazioni.
La sua idea di formazione come processo, cura e attenzione per la persona, si concretizza in momenti di ascolto e di accompagnamento che si alternano a spazi di riflessivita e rielaborazione condivisa sulla pratica, che portano ad individuare la teoria, in modo semplice e spendibile.
Innamorata da sempre del mondo della comunicazione e del marketing si avvicina progressivamente al mondo del wedding, immagine e stile.
PAMELA SIGNORINI
“Image and Style Coach” e Bridal Consultant . Le esperienze di shopping personalizzato e consulenza d immagine e guardaroba l hanno portata ad assistere manager, persone dello spettacolo, spose. Si occupa di formazione per il settore dell Immagine, organizzando corsi di formazione e introduzione alle professioni del Personal Shopper e del Consulente d Immagine.
SILVIA PEDROTTI
Laureata in Scienze Politiche, giornalista e responsabile Ufficio stampa, collabora con periodici nazionali e media news europei. Conosce quattro lingue, unisce alle sue doti di media relation e organizzative per realizzare contenuti ed eventi innovativi.
Ha una pluriennale esperienza nel campo dell informazione, della promozione turistica, dell organizzazione di conferenze, eventi, business e matrimoni. E docente di comunicazione e formatrice per aspiranti organizzatori di eventi. Silvia Pedrotti e attenta alle tendenze e alle emergenze del mercato. Grazie alla passione per i viaggi ha sviluppato la capacita contaminare gli ambiti di lavoro per conferire loro maggior respiro e originalita.
MARCO SANDRIN
Laureato in Economia e Commercio presso l Universita di Verona, si e specializzato in Organizzazione, Web Marketing e Design. Svolge attivita di Formatore e Consulente in ambito Communication Technology e Web Marketing.
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