Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Il duo musicale veronese Calico in concerto al Mura Festival

Questo evento è terminato

Calico

Giovedì 25 luglio alle ore 21 il Mura Festival ospita il duo veronese Calico, composto da Arianna Puddu e Vittoria Zermini, un progetto che coniuga talento, passione e un impegno sincero verso le tematiche femminili.
Opening act: il cantautore e poeta ELIA TURRA.

Calico trae il suo nome dal manto tricolore caratteristico dei gatti di sesso femminile, un simbolo perfetto per rappresentare la complessità e la varietà delle esperienze femminili. Le canzoni di Calico trattano con profondità e leggerezza le tematiche quotidiane delle donne, mettendo in luce la forza e la fragilità, la bellezza e le insicurezze, la complessità delle identità femminili.

Il primo EP della band, intitolato ironicamente “Le Mie Cose”, include brani come “Domenica”, che racconta di un incontro notturno; “Proprio una Donna”, che esplora la percezione del femminile in un mondo ancora dominato dal patriarcato; “Mansplaining”, una rivendicazione di pari considerazione tra i sessi; e “Il Pigiama Rosa”, che parla della paura di non essere abbastanza senza trucchi e tacchi alti. Questi brani sono un invito alla riflessione, ma anche al divertimento, con ritornelli accattivanti che rimangono impressi fin dal primo ascolto.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Soggiornare in zona

Torna su