Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Festa di San Nicolò, patrono di Bardolino

Questo evento è terminato

festa bardolino san nicolò

Venerdì 6 dicembre Bardolino sarà in festa per il patrono San Nicolò. Per l’occasione, saranno molteplici gli appuntamenti inseriti nel cartellone del “Natale a Bardolino”, organizzato dalla Fondazione Bardolino Top e dal Comune fino al 6 gennaio 2025.

Venerdì aprirà le porte la casa di Babbo Natale, in piazza Principe Amedeo: qui i bambini potranno consegnare la propria letterina nelle mani di Babbo Natale, che sarà in servizio il 6, 7 e 8 dicembre, il 14, 15 e 21 dicembre, dalle 12 alle 15, e il 22 dicembre dalle 11 alle 14.

Nel pomeriggio, al Teatro Corallo, dalle 14.30, ci sarà una Tombola di Natale per bambini e ragazzi organizzata dall’Associazione Noi 2 Corallo Bardolino e Cisano. Alle 16.15, al Porto di Bardolino, benedizione e posa del presepe subacqueo con l’associazione Gas Diving School. Alle 17, Messa del patrono in chiesa parrocchiale. 

Grandi e piccini si raduneranno alle 17.45 in piazza Matteotti, dov’è attesa con trepidazione l’accensione dell’albero di Natale. Alto 7 metri, quest’anno l’albero sarà vero e verrà poi piantumato sul territorio; ad animare la festa ci saranno i canti del coro “Lake Sound Gospel” – Scuola Musica Moderna Bardolino.

Il 7 e 8 dicembre invece debutteranno le suggestive animazioni 3D natalizie sulla facciata dell’antica pieve di Cisano, accompagnate dalla musica e realizzate dall’artista Ben Peretti: si potranno ammirare a partire dalle 18. Il mattino dell’8 dicembre, inoltre, ci saranno tre concerti solenni di campane nelle chiese di Bardolino, Cisano e Calmasino. 

Per tutto il fine settimana saranno aperti il Mercatino di Natale con i 40 chioschi in legno (dalle 10.30 alle 19) e la pista di pattinaggio in formato XXL nel parco di Villa Carrara Bottagisio, accessibile anche a persone con disabilità motoria. Si potranno ammirare centinaia di Natività nella chiesa di San Severo, salire sulla carrozza trainata dal cavallo e sulla slitta con animazione 3D, e ancora sul trenino, sulla giostra di Natale e sulla ruota panoramica.

Per informazioni bardolinotop.it e www.comune.bardolino.vr.it e canali social.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Veronello Lake Lounge

Bardolino / Lago di Garda

Il Veronello Lake Lounge a Bardolino, situato vicino al lago di Garda, offre un ambiente tranquillo immerso nel verde affacciato ad un piccolo laghetto artificiale.

Veronello Lake Lounge

Lido Cisano

Bardolino / Lago di Garda

A Bardolino, affacciato sulle acque del Lago di Garda, si trova il Lido Cisano, un bar ristorante che si distingue per la sua posizione privilegiata lungolago.

Lido Cisano

Soggiornare in zona

Parc Hotel Gritti

Bardolino / Lago di Garda

Nell’incantevole scenario del Lago di Garda, in una posizione privilegiata ed immerso in un vasto parco direttamente sul lago, Il Parc Hotel Gritti 4 stelle vi attende.

Prenota ora
Parc Hotel Gritti
Torna su