Giorgio Conte in concerto al Teatro Modus
Questo evento è terminato
-
Data
4 Aprile 2025
-
Ore
21:00
-
Modus - Spazio Cultura
Piazza Orti di Spagna, Via Spagna, 37123 Verona VR
Secondo evento esclusivo della Rassegna Notte d’Autore di venerdì 4 aprile alle ore 21 presso Teatro Modus: Giorgio Conte in concerto, nell’intima cornice di un palcoscenico che riesce a togliere tutti i confini, qualora ve ne fossero, tra l’artista e gli spettatori.
Dopo le nozze di diamante con la musica e la letteratura (quattro le pubblicazioni di suoi racconti), Giorgio Conte, uomo e artista arguto, comunicativo, lirico ed elegante, si racconta a tu per tu lui, la sua chitarra e il pubblico con questo spettacolo di letture, aneddoti e canzoni.
Rivive, facendo vivere al pubblico, il suo percorso artistico. Rivela alcuni risvolti confidenziali, a volte ironici ed intimi. Ripercorre una parte significativa della storia della musica italiana che parte, come compositore, dal Clan Celentano per passare da interpreti importanti della musica nostrana ed internazionale (tra cui Mina, Ornella Vanoni, Fausto Leali, Loretta Goggi, Equipe 84, Wilson Pickett, Mireille Mathieu).
Il suo brano “Stringimi forte” (album Sconfinando), è divenuto spot del Ministero della Cultura per celebrare, sui canali RAI TV, la riapertura dei luoghi della cultura nel 2021. Il 21/10/2022 riceve, al Teatro Ariston di Sanremo il Premio Tenco. Ha più di trent’anni (dal momento in cui decise di abbandonare la toga di avvocato) la sua attività dal vivo in Italia, Europa e Canada. Un appuntamento prezioso e contaminante, che lascia emergere tra note e parole l’umano che ha generato l’artista e viceversa.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.