Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Il teatro comico” di Carlo Goldoni a Soave

Questo evento è terminato

TEATRO COMICO

La compagnia La Graticcia va in scena Giovedì 24 agosto alle ore 21.00 con “Il teatro comico” di Carlo Goldoni.

È l’innovazione goldoniana dove viene anticipato il teatro di regia. Va in scena la storia di una compagnia teatrale avvezza a recitare “all’improvviso” e che guidata da Orazio il capocomico porta per la prima volta sulla scena una commedia “studiata”.

Le reazioni dei personaggi sono le facce della realtà. I protagonisti, Lelio ed Eleonora, ancorati alla vecchia arte, risultano essere effimeri come anche i vari personaggi che l’autore fa via via emergere: il misogino Petronio, il vecchio Tonino, la primadonna volubile…insomma, uno spaccato dell’epoca ma anche magazzino del teatro moderno.

Soave Estate è una rassegna che nasce con l’intento di diffondere il più possibile le arti teatrali e musicali, in tempi in cui le persone sono sempre più lontane all’impatto fisico. SoaveCultura, l’Amministrazione Comunale di Soave e la Proloco, hanno pensato di portare le persone attraverso rappresentazioni teatrali e concerti musicali ad apprezzare quale sia la bellezza di ritrovarsi e attraverso la cultura scambiarsi pareri, pensare e riflettere.

Biglietti
Intero
 10 Euro, Ridotto (Under 10 e Over 70) 6 Euro, Disabili con entrata gratuita.

Acquisto Biglietti – Punti vendita:
Tabaccheria Magrinello Orietta – Via Roma, 35, 37038 Soave
Ufficio Turistico – Piazza Foro Boario, 1, 37038 Soave VR
Online tramite il link presente qui sotto.

Biglietti

giovedì 24 Agosto 2023

Compra biglietto

Leaflet | Map data © OpenStreetMap contributors, CC-BY-SA, Imagery © Mapbox

Mangiare in zona

Shopping in zona

Gioielleria Nicolis

San Martino Buon Albergo / Verona Est

La Gioielleria Nicolis è da ventinove anni un punto di riferimento tra le gioiellerie di Verona nell’orologeria e nei gioielli di pregio per uomo e gioielli ed orologi per donna.

Gioielleria Nicolis

Soggiornare in zona

Torna su