Il teatro riparte a Mura Festival con Passeggiate con Dante e la rassegna Bastioni in Scena
Questo evento è terminato
-
Data
27 Maggio 2021
-
Ore
19:00
-
Bastione di San Bernardino
Circonvallazione Maroncelli, 37123 Verona VR
Il teatro e le arti performative saranno protagoniste del festival che vedrà un fitto calendario di appuntamenti.
Ad arricchire l’offerta teatrale ci saranno anche gli appuntamenti di Casa Shakespeare che proporrà “Passeggiate con Dante” in cui una guida accompagnerà i visitatori sulle Mura Magistrali e narrandone la sua storia svelerà i luoghi che ispirarono la stesura della Divina Commedia. Lungo il cammino verranno raccontati i versi più significativi di alcuni canti danteschi ripercorrendo un viaggio che porterà fino al Paradiso.
Primo appuntamento: giovedì 27 maggio ore 19.00, Bastione di San Bernardino.
Mura Festival è un’occasione, per dare un forte sostegno alle arti performative e agli operatori dello spettacolo che dopo tutti questi mesi di astinenza da palcoscenico desiderano esibirsi nuovamente.
Torna infatti, dopo il successo dello scorso anno, la rassegna “BASTIONI IN SCENA” con il coordinamento artistico del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio: una rassegna che abbraccia vari generi coinvolgendo moltissime compagnie teatrali in diverse location, in un’ottica di valorizzazione delle Mura cittadine. “L’Orecchione” del Bastione San Zeno in circonvallazione Maroncelli (di fronte al numero civico 2) sarà il luogo in cui si svolgeranno la maggior parte degli appuntamenti, ma durante il corso dell’estate verranno coinvolti nella programmazione teatrale anche il Bastione delle Maddalene e Porta Fura.
Ecco un assaggio dei prossimi eventi della Rassegna Bastioni in scena:
MARTEDÌ 1 GIUGNO ore 18:00 – inaugurazione rassegna con un evento del festival “Non c’è Differenza”. – Bastione San Zeno
GIOVEDÌ 3 GIUGNO ore 21:15 – concerto “Bruce and Steve” – Bastione San Zeno
Il programma completo di Mura Festival, in continuo aggiornamento, è su www.murafestival.it