Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Infanzia Felice” con Antonella Questa al Teatro Peroni

Questo evento è terminato

Infanzia Felice - di e con Antonella Questa

Per la rassegna teatrale Evoluzioni, sabato 1 marzo al Teatro Peroni di San Martino Buon Albergo arriva Antonella Questa con la sua ultima produzione “Infanzia Felice”

Antonella Questa, attrice e autrice di lunga esperienza nel teatro, sarà in scena per la stagione teatrale EVOLUZIONI il prossimo sabato 1° marzo alle 21 a San Martino Buon Albergo. Tra i protagonisti della Fattoria dei Comici di Serena Dandini nei programmi “Mmmh!” di Rai2 e “B.R.A.” su Rai3,e nella compagnia teatrale di Zelig, Antonella Questa vanta un curriculum teatrale di spicco. Molto amata dal pubblico, e già ospite in passato sul palco del Teatro Peroni, presenterà la sua ultima ricerca e produzione teatrale “Infanzia felice”, una fiaba per adulti.

L’attrice, grazie agli strepitosi ottimi tempi comici, presenta tramite un racconto dal tono vivace e ironico un tema delicato e attuale: l’educazione. Il testo deriva da un approfondito studio sulla “pedagogia nera” ovvero l’insieme dei metodi educativi violenti usati nei secoli scorsi per crescere i bambini come bravi adulti dediti all’obbedienza e un’indagine approfondita sull’omonimo saggio di  Katharina Rutschky (Mimesis Edizioni). Per lo spettacolo “Infanzia felice”, Questa ha ricevuto il Premio Pulcheria 2024 per essersi distinta nella lotta alla violenza educativa.

La messa in scena non tradisce le aspettative del pubblico. Con l’usuale linguaggio comico e l’alto ritmo recitativo, Questa presenta la galleria umana di personaggi che costellano lo spettacolo con una incredibile capacità di cogliere i numerosi volti dell’animo umano e delineare i contesti familiari, senza mai tralasciare il linguaggio comico che caratterizza il suo teatro. Una maestra un po’ rigida, un gatto parlante, dei bambini capricciosi e viziati, una preside dedita all’aperitivo, una madre in carriera e un principe con la coppola azzurra azzurra come il mare, sono solo alcuni dei protagonisti di questa originale fiaba per adulti. “Infanzia felice” travolge e coinvolge: fotografa con maestria vizi, difetti e virtù permettendo agli spettatori di immedesimarsi e di redimersi.

La stagione teatrale Evoluzioni, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo e curata nella direzione artistica e organizzativa da Barbara Baldo di Ippogrifo Produzioni, proseguirà sabato 22 marzo con lo spettacolo di narrazione “Passi” dedicato alla vita del campione italiano di marcia Abdon Pamich, esule e profugo fiumano, e si concluderà con Stivalaccio Teatro che presenterà lo spettacolo dal sapore clownesco “Super Ginger!” sabato 5 aprile.

Le prevendite sono disponibili online sul circuito Verona Box Office, oppure contattando Ippogrifo via sms e WhatsApp al numero 349 66 25 771. 

BIGLIETTI
12 euro intero, 10 ridotto, 3 speciale under 25
Prevendite presso Verona Box Office (Via Pallone, Verona) oppure online: https://www.boxol.it/BoxofficeLive/it/advertise/evoluzioni-2024-25/544973
Info e dettagli via sms o WhatsApp al numero 349 66 25 771

Leaflet | Map data © OpenStreetMap contributors, CC-BY-SA, Imagery © Mapbox

Mangiare in zona

Shopping in zona

Gioielleria Nicolis

San Martino Buon Albergo / Verona Est

La Gioielleria Nicolis è da ventinove anni un punto di riferimento tra le gioiellerie di Verona nell’orologeria e nei gioielli di pregio per uomo e gioielli ed orologi per donna.

Gioielleria Nicolis

Soggiornare in zona

Hotel Turismo

San Martino Buon Albergo / Est Veronese

L’Hotel Turismo può contare sulla vasta offerta di 74 camere, di varie tipologie, per un totale di 125 posti letto.

Hotel Turismo
Torna su