>
L’Irish Folk acustico dei Patricks al Bastione di San Bernardino
Questo evento è terminato
-
Data
26 Giugno 2021
-
Ore
21:00
-
Bastione di San Bernardino
Circonvallazione Maroncelli, 37123 Verona VR
Patricks è un gruppo Irish Folk acustico formatosi nel 2012 nella città di Verona.
La band si distingue per la capacità di proporre brani della tradizione folk irlandese arrangiati in chiave moderna, senza tradire il sound originale.
Tra gli artisti che maggiormente ne influenzano lo stile spiccano High Kings, Dubliners, Connla e The Pogues, insieme a formazioni meno canoniche come Orthodox Celts, Modena City Ramblers e Flogging Molly.
Band poliedrica ma mai banale, in breve tempo arrivano a esibirsi in tutto il nord-est portando energia sui grandi palchi dei festival come calore e allegria nei piccoli pub.
Assunta stabilmente la formazione attuale, nel 2014 e 2015 partecipano anche al festival internazionale “Irlanda in Festa” a Bologna e Padova, aprendo a Cisco (ex Modena City Ramblers).
Sospinti dal successo ottenuto live, il quintetto decide così di rendere realtà oltre 1 anno e mezzo di lavoro: registrato presso il Bass Department Studio, nel giugno 2016 esce “Tales from Irish Waves”, il loro primo disco.
Tale realizzazione porta i Patricks a suonare headliner all’edizione 2017 del Triskell Celtic Festival di Trieste per poi guadagnare la serata principale del St. Patrick’s Day 2018 a Verona, facendo ballare per 2 ore le oltre 3.000 persone presenti.
Sono già numerosi gli artisti internazionali con cui la band ha avuto l’onore di condividere il palco; tra questi spiccano gli irlandesi Goitse, premiato come “Trad Group of the Year 2015”, e The Sidh.
Febbraio 2020 grazie alla collaborazione con il musicista e produttore Max Titti pubblicano il loro secondo l’album “Rocky Road To Ireland” per l’etichetta Max Sound.
Oltrepassati i 150 concerti, la formazione veronese prosegue senza sosta la propria crescita artistica, strizzando ora l’occhio alla scena internazionale.
N.B. Durante il concerto verrà trasmessa la partita di #EURO2020 presso il palco di Casa Erriquez